mga Inviato 10 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2020 infatti i gcode sono identici... ne ho inseriti due per errore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 11 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2020 ho provato a fare il cubo con una piccola percentuale di riempimento e le linee sono tornate ad essere parallele. Sto pensando di sostituire quella barra trasversale che distribuisce in y il movimento. Siccome ondeggia è l'unica anomalia "ritmica" che vedo. Per lo meno potrei spiegarmi questa regolarità delle linee sulle facce laterali... altrimenti non so dove andare a guardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 si probabilmente hai qualche componente meccanica che "ondeggia"... sebbene sia veramente stranamente troppo regolare.... controlla anche di non avere qualche oggetto dentro agli ingranaggi delle cinghie o robe simili. Prova anche a sentire il produttore.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 ho sostituito la barra che ora non ondeggia, ma rimangono le striature... Non vedo problemi dentro gli ingranaggi Ho cambiato la ruota godronata... ho sostituito la barra ondeggiante... forse il motore di estrusione? Ora penso alle barre parallele su cui scorre la testa... se ondeggiassero quelle allora la testa avrebbe un movimento di sollevamento ritmico impercettibile, ma tale da creare quelle anomalie. Non penso la vite senza fine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 hai controllato gli ingranaggi dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 è la ruota godronata... che ho sostituito per precauzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 certo, come ho detto prima ho sostituito la ruota godronata, che nel mio caso è l'unico "ingranaggio" visibile... perché è il classico. Se mai - dopo probo anche a cambiare il motorino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 non so perché, ma a questo post ho risposto 3 volte e non si è mai salvato. Comunque - ora mi rimane solo il motorino da sostituire... tutto il resto l'ho cambiato perché avevo i pezzi per farlo. In effetti mi rimane l'estrusore. Dell'estrusore posso sostituire il motore Nema, perché la ruota godronata l'ho già cambiata. Ora provo anche questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 francamente io non saprei... se hai il motore sostituirlo è poca roba.... alrimenti inzia ad essere veramene una incognita 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 e dopo tutto il mio sostituire pezzi quello che ho ottenuto è solo una differente inclinazione e spaziatura... mi rimarrebbe l'ugello e poi forse un'altra questione... la gola. Sì la gola non ha un dissipatore ... è proprio fatta così, ma sto pensando di utilizzarne uno tipo MK10 perché è di dimensioni minori - altrimenti penso proprio che non abbia spazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.