R0bert0 Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Ciao ragazzi, ho un problema con il PLA effetto legno, praticamente in fase di stampa l ugello si ottura; capita dopo dieci minuti di stampa e altre volte invece dopo tre ore. Ho provato con due stampanti diverse Eryone e cr10 e succede con entrambe. In passato ho stampato già questo filamento e non avevo avuto problemi di questo tipo. A che cosa è dovuto? Ho provato a stampare a 195 e anche a 220 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Condividi Inviato 7 Agosto 2020 Il PLA di quel tipo contiene frammenti vari, ed e' quasi normale che si otturi. Prova con un ugello poco piu' grande, tipo 0.5, impostando correttamente lo slicer. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R0bert0 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Proverò a cambiare l'estrusore. E' molto strano, l'ho sempre utilizzato con questo tipo di estrusore da 0.4 e non ho mai avuto difficoltà. Anche con file diversi il risultato non cambia. Lo slicer come dovrei impostarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 devi dirgli la misura del nuovo ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.