R0bert0 Inviato 7 Agosto 2020 Inviato 7 Agosto 2020 Ciao ragazzi, ho un problema con il PLA effetto legno, praticamente in fase di stampa l ugello si ottura; capita dopo dieci minuti di stampa e altre volte invece dopo tre ore. Ho provato con due stampanti diverse Eryone e cr10 e succede con entrambe. In passato ho stampato già questo filamento e non avevo avuto problemi di questo tipo. A che cosa è dovuto? Ho provato a stampare a 195 e anche a 220 gradi. Cita
Carsco Inviato 7 Agosto 2020 Inviato 7 Agosto 2020 Il PLA di quel tipo contiene frammenti vari, ed e' quasi normale che si otturi. Prova con un ugello poco piu' grande, tipo 0.5, impostando correttamente lo slicer. 2 Cita
R0bert0 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Inviato 24 Agosto 2020 Non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Proverò a cambiare l'estrusore. E' molto strano, l'ho sempre utilizzato con questo tipo di estrusore da 0.4 e non ho mai avuto difficoltà. Anche con file diversi il risultato non cambia. Lo slicer come dovrei impostarlo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.