Vai al contenuto

Ender 3 Pro, cos'è cambiato?

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie mille per i consigli. Regolando gli step per mm ho dovuto quasi triplicare il valore (da 97 a 232). Adesso la stampa è strutturalmente solida, ma permane ancora l'effetto ragnatela. I test li ho fatti sia in estrusione che in ritiro e sono precisi, come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Katanza dice:

da 97 a 232

Accidenti... Ma quanto e' diversa questa ruota dall'originale?

41 minuti fa, Katanza dice:

ma permane ancora l'effetto ragnatela

Doveva risolversi come l'estrusione, visto che la stampante era convinta di ritrarre "x" e invece ritraeva "x-135".
Hai provato un altro materiale, oppure meno temperatura, oppure piu' retrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Carsco dice:

Accidenti... Ma quanto e' diversa questa ruota dall'originale?

A me non sembrava così diversa, ma quando gli facevo estrudere 20 cm, in realtà ne tirava fuori 7,5

24 minuti fa, Carsco dice:

Hai provato un altro materiale, oppure meno temperatura, oppure piu' retrazione?

La temperatura è quella indicata sulla bobina (dice tra 205 e 230, io l'ho impostata a 210) mentre al retrazione è impostata a 5mm, dici di provare ad aumentarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Katanza dice:

A me non sembrava così diversa, ma quando gli facevo estrudere 20 cm, in realtà ne tirava fuori 7,5

Mah, evidentemente la circonferenza e' oltre la meta'.
Non guardare solo il raggio.

1 minuto fa, Katanza dice:

io l'ho impostata a 210) mentre al retrazione è impostata a 5mm, dici di provare ad aumentarla?

A volte dipende da tanti fattori, a cominciare dalla velocita' di stampa, da quella di "movimento", e da tanti fattori come il raffreddamento, il tipo di stampa (a volte lo stringing e' proprio ìnsito nel modello da stampare).

Solitamente il PLA lo stampo a 200 o meno, dipende dal materiale e da quanto vado veloce.
Ricorda che impostare 50mm/sec non significa andare per forza a 50mm/sec a meno di avere pareti lunghssime.

Ho dei PLA che non stringano nemmeno a 4mm, alri che stringano anche a 8mm.
Si', alza almeno a 6-7mm (magari con i vari test) e vedi che succede.
Anche la velocita' di retrazione influisce.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...