Killrob Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 4 ore fa, Carsco dice: Non sono d'accordo, perche' il filamento vuoi o non vuoi si deforma e quindi si dovrebbe misurare prima che attraversi la ruota. Se e' cosi', allora ok. Ma infatti lo devi misurare prima... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katanza Inviato 14 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Innanzitutto grazie mille per i consigli. Regolando gli step per mm ho dovuto quasi triplicare il valore (da 97 a 232). Adesso la stampa è strutturalmente solida, ma permane ancora l'effetto ragnatela. I test li ho fatti sia in estrusione che in ritiro e sono precisi, come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 40 minuti fa, Katanza dice: da 97 a 232 Accidenti... Ma quanto e' diversa questa ruota dall'originale? 41 minuti fa, Katanza dice: ma permane ancora l'effetto ragnatela Doveva risolversi come l'estrusione, visto che la stampante era convinta di ritrarre "x" e invece ritraeva "x-135". Hai provato un altro materiale, oppure meno temperatura, oppure piu' retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katanza Inviato 14 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2020 23 minuti fa, Carsco dice: Accidenti... Ma quanto e' diversa questa ruota dall'originale? A me non sembrava così diversa, ma quando gli facevo estrudere 20 cm, in realtà ne tirava fuori 7,5 24 minuti fa, Carsco dice: Hai provato un altro materiale, oppure meno temperatura, oppure piu' retrazione? La temperatura è quella indicata sulla bobina (dice tra 205 e 230, io l'ho impostata a 210) mentre al retrazione è impostata a 5mm, dici di provare ad aumentarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Adesso, Katanza dice: A me non sembrava così diversa, ma quando gli facevo estrudere 20 cm, in realtà ne tirava fuori 7,5 Mah, evidentemente la circonferenza e' oltre la meta'. Non guardare solo il raggio. 1 minuto fa, Katanza dice: io l'ho impostata a 210) mentre al retrazione è impostata a 5mm, dici di provare ad aumentarla? A volte dipende da tanti fattori, a cominciare dalla velocita' di stampa, da quella di "movimento", e da tanti fattori come il raffreddamento, il tipo di stampa (a volte lo stringing e' proprio ìnsito nel modello da stampare). Solitamente il PLA lo stampo a 200 o meno, dipende dal materiale e da quanto vado veloce. Ricorda che impostare 50mm/sec non significa andare per forza a 50mm/sec a meno di avere pareti lunghssime. Ho dei PLA che non stringano nemmeno a 4mm, alri che stringano anche a 8mm. Si', alza almeno a 6-7mm (magari con i vari test) e vedi che succede. Anche la velocita' di retrazione influisce. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.