Vai al contenuto

Perdita di layer con filamento sunlu pla+ nero

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, Stabo dice:

Ciao, ho provato a stampare con una temperatura di 220 gradi ed ho abbassato la ritrazione a 4mm e a 30mm/s inoltre ho anche abbassato la velocità di stampa a 30mm/s ma non ho risolto il problema

220 gradi per il pla sono troppi, troppa temperatura rende il filamento piu simile "alla colla" quindi ossi in te farei per prima cosa una torre temperatura. appurata la temperatura ideale farei un test di ritrazione...quei "buchi" possono essere causati solo da questi parametri...anche da un valore stpp\mm sballato ma credo sia stato gia' controllato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

220 gradi per il pla sono troppi, troppa temperatura rende il filamento piu simile "alla colla" quindi ossi in te farei per prima cosa una torre temperatura. appurata la temperatura ideale farei un test di ritrazione...quei "buchi" possono essere causati solo da questi parametri...anche da un valore stpp\mm sballato ma credo sia stato gia' controllato

Questo è un pla plus e sulle temperature consigliate vanno dai 210º ai 235º, ho gia stampato una temp tower e la temperatura migliore nonostante la perdita di layer è tra i 215º e 220º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stabo dice:

Questo è un pla plus e sulle temperature consigliate vanno dai 210º ai 235º, ho gia stampato una temp tower e la temperatura migliore nonostante la perdita di layer è tra i 215º e 220º

IO IL PLA+ LO STAMPO A 205 COME IL PLA, ma se hai fatto la temp tower ok.

fai un test di ritrazione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel post di apertura non hai specificato se monti un all metal. In questo caso ti consiglio un hotend con il PTFE in battuta fino all'ugello. Se già lo monti con PTFE ti consiglierei (oltre agli altri consigli utili sopra) di aumentare il raffreddamento dell'hotend stesso maggiorando la ventola, magari mettendola da 20mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel post di apertura non hai specificato se monti un all metal. In questo caso ti consiglio un hotend con il PTFE in battuta fino all'ugello. Se già lo monti con PTFE ti consiglierei (oltre agli altri consigli utili sopra) di aumentare il raffreddamento dell'hotend stesso maggiorando la ventola, magari mettendola da 20mm.

Ciao, sicuramente questi upgrade miglioreranno la qualità di stampa, ma io volevo solo trovare delle impostazioni buone per il filamento sunlu pla plus nero dato che con tutti gli altri filamenti che ho mon ho nessun problema di layer mancati come con questo

IO IL PLA+ LO STAMPO A 205 COME IL PLA, ma se hai fatto la temp tower ok.
fai un test di ritrazione

Ho appena fatto un test della ritrazione, impostando 4mm a 30mm/s senza alcun problema di stringing, rimane comunque il problema di perdita di layer[emoji24]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stabo dice:

Si, dopodiche ho la stampa piena di stringing

getto la spugna 😅 io ho questi problemi con un pla nero opaco e dopo mille tentativi ho appunto gettato la spugna 😄

ti propongo due soluzioni un po' fantasiose, la prima è un ugello microswiss, male non fa', male che va è buono anche per tutti gli altri filamenti...l'altra soluzione è mettere un pochino di olio sul filo, a me ha aiutato un bel po' ma il mio problema era molto piu' marcato e non è bastato....

Link al commento
Condividi su altri siti

getto la spugna [emoji28] io ho questi problemi con un pla nero opaco e dopo mille tentativi ho appunto gettato la spugna [emoji1]
ti propongo due soluzioni un po' fantasiose, la prima è un ugello microswiss, male non fa', male che va è buono anche per tutti gli altri filamenti...l'altra soluzione è mettere un pochino di olio sul filo, a me ha aiutato un bel po' ma il mio problema era molto piu' marcato e non è bastato....

Ok grazie mille comunque, non sapevo davvero a chi chiedere[emoji1303]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...