Gilberto_61 Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 Salve, come dal titolo ho un problema con l'asse Z non va oltre 1 3,6 cm quale potrebbe esse il problema e come risolverlo, questo succede durante la stampa si ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono, mentre se utilizzo il comando manuale l'asse funziona, grazie in anticipo perr il vostro aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Agosto 2020 Condividi Inviato 10 Agosto 2020 7 minuti fa, Gilberto_61 dice: ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono quindi gli dici di stampare un oggetto X alto 10cm...tutto funziona tranne che a 3,6cm di altezza i motori si piantano ma sul display tutto procede? hai provato a stampare altri oggetti? che slicer usi? credo sia un problema di gcode.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 11 ore fa, Gilberto_61 dice: Salve, come dal titolo ho un problema con l'asse Z non va oltre 1 3,6 cm quale potrebbe esse il problema e come risolverlo, questo succede durante la stampa si ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono, mentre se utilizzo il comando manuale l'asse funziona, grazie in anticipo perr il vostro aiuto. La stampante è originale o l'hai modificata (es firmware)? Il motore si ferma e basta o si ferma e scatta / fa rumore perché sforza? Da come lo descrivi sembra un problema software. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilberto_61 Inviato 11 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Salve la stampante è originale CTC, non è stato modificato niente(non riesco a farlo sembra bloccata), il motore Z si ferma e basta mentre X e Y funzionano compreso l'estrusore, ho provato a stampare diversi oggetti ma continua a fermarsi a 3,6 cm e sul display continua ad avanzare regolarmente, il programma che utilizzo è CURA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 1 ora fa, Gilberto_61 dice: Salve la stampante è originale CTC, non è stato modificato niente(non riesco a farlo sembra bloccata), il motore Z si ferma e basta mentre X e Y funzionano compreso l'estrusore, ho provato a stampare diversi oggetti ma continua a fermarsi a 3,6 cm e sul display continua ad avanzare regolarmente, il programma che utilizzo è CURA. Quindi se sposti i motore Z da LCD loro funzionano perfettamente? Che versione di Cura usi? Hai provato a cambiare slicer (tipo Prusaslicer che è gratuito) per verificare che sia effettivamente un problema software? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 4 ore fa, Gilberto_61 dice: Salve la stampante è originale CTC, non è stato modificato niente(non riesco a farlo sembra bloccata), il motore Z si ferma e basta mentre X e Y funzionano compreso l'estrusore, ho provato a stampare diversi oggetti ma continua a fermarsi a 3,6 cm e sul display continua ad avanzare regolarmente, il programma che utilizzo è CURA. ok posta i parametri di Cura della stampante, ed intendo "impostazioni->stampante->gestione stampanti->impostazioni macchina"... che mi è venuto un forte sospetto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 ok posta i parametri di Cura della stampante, ed intendo "impostazioni->stampante->gestione stampanti->impostazioni macchina"... che mi è venuto un forte sospetto....Dici che ha messo l'altezza z sbagliata sulla stampante?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Dici che ha messo l'altezza z sbagliata sulla stampante? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk e mi è venuto quel dubbio, sarebbe l'unica spiegazione, se da LCD gli funziona vuol dire che il firmware è impostato correttamente, e se glielo fa solo sulla stampa da Cura.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilberto_61 Inviato 12 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Ciao, dopo le utime prove, dal menu della stampante spostando l'asse Z i motori si fermano quando sul display segna 235 mm mentre l'altezza effettiva è di 36 mm e quindi presumo che sia un problema del firmware o della scheda, allego le impostazioni della stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 io direi che forse è meglio che scarichi l'ultima versione di Cura. quella che usi ora è veramente vecchia... aspetta aspetta aspetta...... non è che devi calibrare gli estep Di Z????? leggi il mio link in firma "calibrare gli assi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.