Vai al contenuto

Anet a8 problema con l'asse Z

Messaggi raccomandati

Salve, come dal titolo ho un problema con l'asse Z non va oltre 1 3,6 cm quale potrebbe esse il problema e come risolverlo, questo succede durante la stampa si ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono, mentre se utilizzo il comando manuale l'asse funziona, grazie in anticipo perr il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gilberto_61 dice:

ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono

quindi gli dici di stampare un oggetto X alto 10cm...tutto funziona tranne che a 3,6cm di altezza i motori si piantano ma sul display tutto procede?

hai provato a stampare altri oggetti? che slicer usi? credo sia un problema di gcode....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gilberto_61 dice:

Salve, come dal titolo ho un problema con l'asse Z non va oltre 1 3,6 cm quale potrebbe esse il problema e come risolverlo, questo succede durante la stampa si ferma a 3,6 e mentre nel display avanza fisicamente i motori non si muovono, mentre se utilizzo il comando manuale l'asse funziona, grazie in anticipo perr il vostro aiuto.

La stampante è originale o l'hai modificata (es firmware)? Il motore si ferma e basta o si ferma e scatta / fa rumore perché sforza? Da come lo descrivi sembra un problema software.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve la stampante è originale CTC, non è stato modificato niente(non riesco a farlo sembra bloccata), il motore Z si ferma e basta mentre X e Y funzionano compreso l'estrusore, ho provato a stampare diversi oggetti ma continua a fermarsi a 3,6 cm e sul display continua ad avanzare regolarmente, il programma che utilizzo è CURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilberto_61 dice:

Salve la stampante è originale CTC, non è stato modificato niente(non riesco a farlo sembra bloccata), il motore Z si ferma e basta mentre X e Y funzionano compreso l'estrusore, ho provato a stampare diversi oggetti ma continua a fermarsi a 3,6 cm e sul display continua ad avanzare regolarmente, il programma che utilizzo è CURA.

Quindi se sposti i motore Z da LCD loro funzionano perfettamente? Che versione di Cura usi? Hai provato a cambiare slicer (tipo Prusaslicer che è gratuito) per verificare che sia effettivamente un problema software?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gilberto_61 dice:

ok posta i parametri di Cura della stampante, ed intendo "impostazioni->stampante->gestione stampanti->impostazioni macchina"... che mi è venuto un forte sospetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Dici che ha messo l'altezza z sbagliata sulla stampante?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

e mi è venuto quel dubbio, sarebbe l'unica spiegazione, se da LCD gli funziona vuol dire che il firmware è impostato correttamente, e se glielo fa solo sulla stampa da Cura....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...