Vai al contenuto

La stampante non funziona

Messaggi raccomandati

Io ho risolto il fatto del distacco grazie al "brim" è una delle opzioni di adesione di CURA e bisogna stare molto attenti alle temperature che di solito trovi riportate sulla stessa bobina del filamento e in quanto a gli errori li trovi tutti sul manuale che arriva con la stampante ( pulisci e livella sempre il piano di lavoro e occhio ai luoghi umidi e freddi ho provato di persona che la stampante lavora decisione meglio ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2020 at 22:12, Ilaria ha scritto:

L ho pulito varie volte ma le basi delle stampe vengono piegate o si staccano

Come? C'è differenza...

Una nota: alcuni slicer (non dici quale usi)  impostano la temepratura di stampa del primo layer più bassa di quella usata poi. Ma, con alcuni tipi di filamento (es. PLA ma tu non dici cosa usi) è meglio usare una temperatura leggermente più alta (es. +5°) per il primo layer in modo da migliorare l'aderenza.

Altre cose che non dici:

- temperatura del filamento;

- temperatura del piatto;

- uso di brim, skirt o raft;

- etc...

N

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NicolaP ha scritto:

Come? C'è differenza...

Una nota: alcuni slicer (non dici quale usi)  impostano la temepratura di stampa del primo layer più bassa di quella usata poi. Ma, con alcuni tipi di filamento (es. PLA ma tu non dici cosa usi) è meglio usare una temperatura leggermente più alta (es. +5°) per il primo layer in modo da migliorare l'aderenza.

Altre cose che non dici:

- temperatura del filamento;

- temperatura del piatto;

- uso di brim, skirt o raft;

- etc...

N

è da agosto dell'anno scorso che non la vediamo più... dubito che risponderà mai...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob ha scritto:

è da agosto dell'anno scorso che non la vediamo più... dubito che risponderà mai...

Avevo guardato la data solo dell'ultimo messaggio 😒 starò (molto) più attento!

Quanto mi stanno sulle OO quelli che arrivano, fanno domande "poco intelligenti" e poi scompaiono...

N

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NicolaP ha scritto:

Avevo guardato la data solo dell'ultimo messaggio 😒 starò (molto) più attento!

Quanto mi stanno sulle OO quelli che arrivano, fanno domande "poco intelligenti" e poi scompaiono...

N

dai su... cavoli loro se poi non tornano a controllare le risposte che gli diamo 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...