Vai al contenuto

Quale 3d regalare?

Cleu

Messaggi raccomandati

Dunque, la stampante è arrivata. Che consigli mi date per iniziare? Abbiamo provato la stampa di uno dei file in dotazione, ma la qualità non è omogenea. Da cosa può dipendere? Sembra come se la trama non sia regolare, si vedono dei buchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cleu dice:

Dunque, la stampante è arrivata. Che consigli mi date per iniziare? Abbiamo provato la stampa di uno dei file in dotazione, ma la qualità non è omogenea. Da cosa può dipendere? Sembra come se la trama non sia regolare, si vedono dei buchini.

Che stampante? Che materiali? Con quali impostazioni hai stampato? Anche qualche foto non guasterebbe, altrimenti è sparare nel mucchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, invernomuto dice:

Che stampante? Che materiali? Con quali impostazioni hai stampato? Anche qualche foto non guasterebbe, altrimenti è sparare nel mucchio...

Scusa, davo per scontato che si capisse dal post. Ho preso una crealty cr10 v2 e stampo con pla plus sunlu. Le impostazioni sono quelle predefinite sul file che la crealty mette nella scatola. Sto finendo di stampare un altro pezzo, appena finito metto la foto e le impostazioni usate, così mi dite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cleu dice:

Scusa, davo per scontato che si capisse dal post. Ho preso una crealty cr10 v2 e stampo con pla plus sunlu. Le impostazioni sono quelle predefinite sul file che la crealty mette nella scatola. Sto finendo di stampare un altro pezzo, appena finito metto la foto e le impostazioni usate, così mi dite. 

Da quello che scrivi sembrerebbe la classica sottoestrusione (i buchi nelle stampa), ma una foto del pezzo e dei difetti aiuterebbe molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, invernomuto dice:

Da quello che scrivi sembrerebbe la classica sottoestrusione (i buchi nelle stampa), ma una foto del pezzo e dei difetti aiuterebbe molto. 

Questa invece la stampa appena finita. Allego anche le impostazioni. 

6975830F-F97D-4EE7-9901-FFE931C0B124.jpeg

A171A9CF-B228-47A4-8E73-6638946D90BB.jpeg

C89B5BD7-B3B3-4118-99AA-3D9FE1A13AD1.jpeg

CFECCBAD-5722-499D-A88D-3992865C45F3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

e passerei anche ad una versione di Cura un pochettino meno "obsoleta" per essere eufemistico 🙂

28 minuti fa, invernomuto dice:

Ma il primo pezzo dovrebbe venire "a buchi" o dovrebbe venire solido? Nel primo caso, forse occorre rivedere le impostazioni base, ad esempio il diametro del filamento.

Concordo sul fare tutte le calibrazioni, ci sono diverse cose da rivedere.

se, come penso io, quella è una rotella per un tendicinghia o qualcosa di similare.... direi che no, quei buchi non sono proprio previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e passerei anche ad una versione di Cura un pochettino meno "obsoleta" per essere eufemistico [emoji846]
se, come penso io, quella è una rotella per un tendicinghia o qualcosa di similare.... direi che no, quei buchi non sono proprio previsti.
Io parlavo dell'oggetto nella prima foto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...