rubino25 Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Sera! Dopo abbastanza complicazioni e imprecazioni varie sono riuscito a creare una "bel" contenitore per la stampante e la bobina. Non è tra i più belli in circolazione, ma fa il suo lavoro: contenere e soprattutto insonorizzare. Così salvo sia il matrimonio che la stampa notturna! In più ho montato i 2209 sulla trigorilla (in attesa della skr 1.4 NON turbo) e la differenza è enorme. Secondo me anche in velocità e qualità. Mi sembra non perda nemmeno uno step. Devo solo ritarare l'estrusore.. Per il resto molto soddisfatto! Per le vRef dei driver ho seguito, e impostato, i parametri trovati su thingiverse. https://www.thingiverse.com/thing:3706211 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clastidius Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 ottimo lavoro! io pure volevo iniziare a fare qualche piccola modifica, tu cosa mi consiglieresti di migliorare in questa stampante? anche perchè essendoci tantissimi pezzi in commercio la paura di sbagliare e fare danno è comprensibile, grazie per la risposta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Grazie! 🙂 Io ho stampato il condotto della ventola di raffreddamento (blower no?), i 2 supporti aggiuntivi per stabilizzare le barre dell'asse Z e il supporto "Universale" per le bobine così da eliminare quello originale e farle scorrere su cuscinetti. Come elettronica ho aggiunto i tmc2209 e montato il firmware Marlin 2.x. Gli ultimi due sono forse I migliori e quelli che hanno dato maggior impatto. I TMC hanno eliminato del tutto il tumore dei motori e Marlin ha aggiunto il mesh bed leveling che, dal mio punto di vista, migliora molto la situazione. Tra circa 1 mese mi deve arrivare la skr 1.4 col touch nuovo e il 3d touch. Per quelle che sono altre modifiche hardware per ora non saprei benissimo cosa fare.. anche perché é la prima stampante che uso e per questo modello in particolare non vi é molto (e pensare che quasi prendevo la ender 3 pro sigh). Penso comunque che cercherò dei supporti per montare delle barre filettate per stabilizzare l'asse Z e, in un futuro lontano, valuterò magari qualche upgrade all'hot end! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clastidius Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 ottimo lavoro, mi potresti suggerire dove posso reperire gli stabilizzatori dell'asse z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 18 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Questi quelli che ho usato (Stampali al 99% altrimenti sono un filo laschi nella sede del cuscinetto) https://www.thingiverse.com/thing:3563757. Una volta montati la differenza è notevole a livello strutturare. Sulla stampa, probabilmente, te ne accorgi se sali molto di altezza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.