FoNzY Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 21 minuti fa, joerack dice: Ho portato la temperatura a 214 e pare stia scattando meno. Adesso gli butto un altra stampa vediamo posta una foto delle stampe 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 Vorrei aggiungere che le temperature sono da prendere un po' con le molle.... Ovvero le nostre stampanti sono così diverse ed con un livello di qualità... Va beh [emoji23][emoji23] che dubito che siano affidabilmente corrette.... Secondo me un errore di 5 gradi più o meno li abbiamo.... Io per esempio "vivo" tipicamente più basso della media ma francamente credo sia solo dovuto a come è tarata e costruita Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 io il pla di sunlu lo stampo a 195° 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 16 ore fa, Killrob dice: io il pla di sunlu lo stampo a 195° Vero. Io ho iniziato a stampare a 190° addirittura, ma lentamente. Poi ho iniziato ad andare piu' veloce e i 190 non sono bastati piu': ora sono "addirittura" a 200! 🙂 Cmq il Sunlu si scioglie come neve al sole: ho un semitrasparente che e' elegantissimo e facilissimo da stampare, e non cola manco morto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 questo pezzo è venuto abb. bene. anche lo stringing era pochissimo. poi ho provato a stampare questo https://www.thingiverse.com/thing:3216321 e dopo 7 ore mi sono accorto che aveva saltato qualche layer e stava girando a vuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Smonta l'hotend e dai una pulita/accorciata al tubo, poi al nozzle, rimonta e vai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 18 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Stavo appunto pensando di sostituire l'estrusore con uno di quegli upgrade di alluminio che si trovano su amazon, ed il ptfe con un kit capricorn... saranno 30€ di spesa e molto probabilmente faccio di piu che spendendo 200 euro di hemera. Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ascolta: smonta tutto e accorcia il tubo il 2cm. Rimonta e vivi felice. E' fisiologico nella Ender e ci siamo passati tutti. Poi compra un tubo in teflon qualsiasi: sulla Ender non ti accorgi di nessuna differenza usando gli altri. In realta' si', te ne accorgi, perche' con quelli blu non vedi piu' il filo attraverso. Un kit di connettori pneumatici buoni e un tubo PTFE qualsiasi costa 3-4 euro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 18 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2020 ovviamente per accorciata del tubo intendi quello che porta dal cold end all'hot end? Scusa ma è la mia prima bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Parlo dell'unico tubo della stampante, il tubo bowden. Smonta tutto l'hotend (ugello, cartuccia, sensore, hotend, dissipatore, connettore pnuematico). Controlla la condizione dell'estremita' del tubo a contatto con l'ugello. In ogni caso, stampati un help-cutter e accorcia il tubo di 2cm (o di quello che serve). Magari stampalo prima di smontare tutto! 🙂 Ecco il mio:https://www.thingiverse.com/thing:4215701 Rimonta tutto, magari seguendo qualche tutorial, ricordando che il tubo deve stare a strettissimo contatto col nozzle. Quando finisci, ordina un kit di connettori e tubo nuovo, semplice semplice. Prima o poi dovrai rifare l'operazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.