Salvogi Inviato 16 Agosto 2020 Condividi Inviato 16 Agosto 2020 @Killrob mi è venuta un'altra idea per l'estrusore di @Metamorfosi ma vorrei un tuo parere. Al posto del connettore pneumatico si potrebbe avvitare una gola MK8 (quella filettata M6 per l'intera lunghezza) fino ad arrivare vicino alla ruota godronata, bloccare la gola con un bullone M6 ed usare un altro bullone M6 per giuntare la gola con il connettore pneumatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Ciao Metamorfosi, mi è capitato lo stesso la prima volta che ho stampato un oggetto con pareti fine usando Prusa Slicer. Con Cura Engine non era mai successo. A me non è uscito il filamento come a te, semplicemente lo spingifilo ha cominciato a scivolare. Ho estratto il filamento bloccato e ho trovato un ingrossamento vicino alla meltzone. Soluzione? Ho aumentato la lunghezza minima per eseguire le ritrazioni da 2 a 5mm e la stampa è andata a buon fine. Fino ad ora il problema non si è più ripresentato. Quindi modifiche dello spingifilo a parte, che sottoscrivo ma dipende dalle tue capacità "da maker" pensare di farle o prendere uno spingifilo nuovo, per prima cosa verificherei le impostazioni dello slicer riguardo alla ritrazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Ragazzi vi ringrazio davvero, ma ho dei dubbi sul fatto che sia l'estrusore. Anche se forse comprerò quello con il rientro fino alla ruota. La retraction come dicevo la tengo disattivata, tanto poi essendo un cubo da ricoprire non mi interessa se ci sono imperfezioni. E con questo estrusore ho stampato tante cose, addirittura un lampadario da 8 pezzi di circa 15 ore l'uno. Escludo anche il piatto non livellato, perché lo livello con un gcode che copre i 5 punti e faccio a mano durante la stampa finché non è al limite dall'essere alto. Poi se fosse l'estrusore, perché solo con questo pezzo? Alla fine dovrò arrendermi e non stamparlo Già che ci siamo, mi dite quale estrusore è il migliore del mercato? Ogni volta che compro cinese mi sento male.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 2 ore fa, Metamorfosi dice: Ragazzi vi ringrazio davvero, ma ho dei dubbi sul fatto che sia l'estrusore. Anche se forse comprerò quello con il rientro fino alla ruota. La retraction come dicevo la tengo disattivata, tanto poi essendo un cubo da ricoprire non mi interessa se ci sono imperfezioni. E con questo estrusore ho stampato tante cose, addirittura un lampadario da 8 pezzi di circa 15 ore l'uno. Escludo anche il piatto non livellato, perché lo livello con un gcode che copre i 5 punti e faccio a mano durante la stampa finché non è al limite dall'essere alto. Poi se fosse l'estrusore, perché solo con questo pezzo? Alla fine dovrò arrendermi e non stamparlo Già che ci siamo, mi dite quale estrusore è il migliore del mercato? Ogni volta che compro cinese mi sento male.. Te ne ho postati 2 di spingifilo, uno ha bisogno di una modifica e l'altro è il mini bmg della trianglelab che è una ottima marca nonostante sia cinese 9 ore fa, Salvogi dice: @Killrob mi è venuta un'altra idea per l'estrusore di @Metamorfosi ma vorrei un tuo parere. Al posto del connettore pneumatico si potrebbe avvitare una gola MK8 (quella filettata M6 per l'intera lunghezza) fino ad arrivare vicino alla ruota godronata, bloccare la gola con un bullone M6 ed usare un altro bullone M6 per giuntare la gola con il connettore pneumatico. È fattibile la cosa ma vuol dire bucare per intero la parte dello spingifilo e secondo me per essere così precisi hai bisogno di un trapano a colonna professionale, non una colonna alla quale fissi il tuo trapano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Ma sinceramente non mi metto a far modifiche e perdere tempo con un estrusore da 10 euro.. sto stampando il pezzo in diagonale, sta andando avanti per ora. Mi farò una cultura, ho visto i bondtech ma devo capire se poi devo settare qualcosa o se è plug and play Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 No si devono cambiare gli stepmm di e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 17 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2020 @Killrob perdona la mia ignoranza è quella cosa che si fa misurando un pezzo di pla e controllando se al comando di "estrudi X cm" poi si misura se ha estruso effettivamente X cm ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Calibrazione degli stepmm di E in questo caso. Ti serve la formula? Trovi il link per la calibrazione nella mia firma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.