nervine Inviato 17 Agosto 2020 Inviato 17 Agosto 2020 Utilizzo Cura 4.6.1 e spesso disegno gli stl con Solidworks. A prescindere dalla stampante, già dallo slicer ho questo tipo di difetti: Salendo con i layer, sui perimetri che prima erano formati da linee e basta appaiono puntini isolati, che poi si ripercuotono sul risultato finale della stampa Allego l'stl: KEYRING.STL È un problema dello slicer (magari qualche impostazione errata) o del STL o magari già del CAD? Cita
FoNzY Inviato 17 Agosto 2020 Inviato 17 Agosto 2020 20 minuti fa, nervine dice: È un problema dello slicer (magari qualche impostazione errata) o del STL o magari già del CAD? non è un problema, è la larghezza di quella parte che divisa per il numero di perimetri lascia uno spazio vuoto che cura tenta di riempire 1 Cita
nervine Inviato 17 Agosto 2020 Autore Inviato 17 Agosto 2020 C'è un modo per correggere il problema? Oppure l'unica soluzione è ridimensionare il tutto in multipli di 0.4, ovvero il diametro del nozzle/larghezza perimetri utilizzato ? Cita
FoNzY Inviato 17 Agosto 2020 Inviato 17 Agosto 2020 2 ore fa, nervine dice: C'è un modo per correggere il problema? Oppure l'unica soluzione è ridimensionare il tutto in multipli di 0.4, ovvero il diametro del nozzle/larghezza perimetri utilizzato ? ridimensionare il tutto è l'unica soluzione in questo caso Cita
nervine Inviato 23 Agosto 2020 Autore Inviato 23 Agosto 2020 ho ripreso la problematica; il bordino in questione è di largheza 2 mm, multiplo di 0.4 . Anche riducendolo a 1.6 il risultato è il medesimo. Presumo a questo punto che ci sia qualche errore di impostazione di Cura o qualche altro dettaglio che disconosco. Questi i settaggi di Cura che utilizzo, sicuramente c'è da migliorare ma non saprei cosa..... .....ho provato a diminuire/aumentare i perimetri, il top/bottom, ma penso c'entri poco. L'ideale sarebbe che lo slicer "semplicemente" mi computi il perimetro centrale come un unico cerchio e non come fa adesso. Per completezza ho anche provato a ruotare di 90° il pezzo, ma il difetto compare sempre negli stessi punti (ovviamente ruotato). Se qualcuno volesse provare a rifare l'STL, è una medaglietta da 50mm di diametro e 5mm di spessore; il bordino è di 2mm di larghezza e 1mm di altezza. Il bordo non è stato estruso ma è stata tagliata la parte interna per la profondità di 1mm ed estruse le scritte in seguito. Lo allego anche in STEPUma_Park_KEYRING.STEP Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.