Lorenz_Keel Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ultimamente mi stavo trovando bene con il geetech ma ultimamente mi si intasa L estrusore o si spezza il filamento 😩, qualcuno mi sa suggerire qualcosa di buono senza spendere troppo ma di qualità migliore? Magari acquistabile su Amazon grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 io ho appena preso il PLA di Amazonbasics ma lo devo ancora provare, non appena lo faccio ti informo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 18 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ne ho mandate indietro 2 bobine in questi mesi XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 ok allora non ho altri consigli tranne che Sunlu... ma costicchia e comunque se ti si intasa o ti si spezza il problema potrebbe essere il filamento che è vecchio ed umido oppure devi dare una bella pulita al tuo gruppo hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Il sunlu lo hanno abbassato di prezzo, ora il PLA+ viene 25, ne ho preso 1 bobina l altro giorno a 22 euro in offerta lampo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 20 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Il 18/8/2020 at 20:17, Killrob dice: e comunque se ti si intasa o ti si spezza il problema potrebbe essere il filamento che è vecchio ed umido oppure devi dare una bella pulita al tuo gruppo hotend l'intasamento mi rendo conto sempre più spesso sia a causa della gola dell'hotend, che, avendo il tuobo infilato e non a corpo unico tende a fare il rognoso se non è preciso al decimo (anzi se qualcuno sa dirmi come sostituirlo con uno di quelli "normali" mi fa un piacere). per il discosro umidità tieni conto che l'ho sbattuto 5 ore in essicatore a 60° ma ha per quanto sembri apposto ci sono delle aree di 1cm ogni tanto che si spezzano a guardarlo. cmq seguirò il consiglio di entrambi e proverò a prendere un sunlu grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 La maggior parte delle volte l'intasamento è causato da una errata lunghezza di ritrazione unità alla stampa di un pezzo che ne richiede parecchia, e te lo dico perché mi è capitato 4 giorni fa. Poi c'è anche il filamento umido. Per il tubo, se monti un buon connettore che lo tiene fermo mentre ritrae sei già a buon punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 21 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2020 ora come ora ho usato un tonnettore con il foro più piccolo del tubo e ci ho messo un pezzo di tubo nella gola a misura e pare funzionare ma è sempre una cosa "alla carlona" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Il 18/8/2020 at 20:26, Basilietto dice: Il sunlu lo hanno abbassato di prezzo, ora il PLA+ viene 25, ne ho preso 1 bobina l altro giorno a 22 euro in offerta lampo Ci sono PLA della Make a Shape. Sunlu secondo me a 25 euro non vale, pur non essendo un cattivo filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 58 minuti fa, Lorenz_Keel dice: ora come ora ho usato un tonnettore con il foro più piccolo del tubo e ci ho messo un pezzo di tubo nella gola a misura e pare funzionare ma è sempre una cosa "alla carlona" non ho capito cosa hai fatto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.