Vai al contenuto

Anycubic i3 nuova motherboard

HAPPY80ita

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, finalmente mi e' arrivata la scheda della mia anycubis i3 ... mi hanno mandato una trigorilla in sostituzione.. ma ho notato una cosa strana.. intanto nn ci sono i tmc.. e vabbe rimetto quelli di quella defunta.. e come versione di quella nuova c'e' scritto 0.0.2 e quella defunta v1.1 , mi hanno mandato un residuo bellico?
E che fw gli devo caricare su? Qualcuno ha gia fatto questa "impresa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

32 minuti fa, HAPPY80ita dice:

intanto nn ci sono i tmc..

sarebbe stato strano se ci fossero stati, ti hanno mandato una scheda madre, i driver sono un accessorio...tipo le batterie del telecomando, sono necessarie ma sono un altra cosa....

33 minuti fa, HAPPY80ita dice:

come versione di quella nuova c'e' scritto 0.0.2 e quella defunta v1.1

ti hanno mandato una scheda madre diversa da quella vecchia? (foto?)

se sono diverse la versione della scheda potrebbe non significare niente (se funziona la prima versione non si aggiorna senza motivo)

se è la stessa scheda madre...è ancora piu' strano 😅 se sono arrivati alla v1.1 vuol dire che la 0.0.2 come minimo esplodeva nel giro di 5 minuti....

36 minuti fa, HAPPY80ita dice:

E che fw gli devo caricare su? Qualcuno ha gia fatto questa "impresa?"

direi marlin ma non ho ancora capito che scheda hai....una bella foto o ancora meglio un link ad una descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una trigorlla.. come l'originale identica..l'origianle e' deceduta per difetto di fabrrica quindi me ne hanno mandata un'altra nuova ma invece di essere 1.1 come versione c'e' scritto 0.0 non cambia nulla, il  resto e' identico.. solo che nn ho capito quale firmware loro devo metterci su..ce ne sono due sul loro sito,

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, HAPPY80ita dice:

ce ne sono due sul loro sito,

infatti, non si capisce niente 😅

scarica il manuale di entrambe e vedi quella che dalle foto assomiglia di piu' alla tua 😅

se hanno tutte la stessa scheda ,mettendo il firmware sbagliato la stampante fa cose strane ma niente di grave

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, HAPPY80ita dice:

Parlavo del firmware.. comunque.. mi dicevi che posso metterci anche il marlin giusto? Nel platformIO che controller di programmazine ci devo mettere? Posso montarci anche i 2208 per caso?

sul sito della creality puoi scaricare il firmware gia' pronto per la tua stampante

il firmware fornito dalla anycubic è .hex quindi visto che non puoi usare cura per aggiornarlo (ne servirebbe uno gia' installato)

l'unico programma che conosco per caricare firmare in hex è x loader https://www.hobbytronics.co.uk/arduino-xloader

sito anycubic dove scaricare il firmware: https://www.anycubic.com/products/anycubic-photon-3d-printer?gclid=Cj0KCQjwvvj5BRDkARIsAGD9vlJ9I0lz3zGFlcmutPyXkoS8dzbappntDBclEaXr4HivNguUYj_FAQ4aAklZEALw_wcB

questo firmware non puoi editarlo, i 2208 puoi metterli ma non puoi settare il firmware per questi driver

p.s ma sei sicuro che nella scheda no ci sia il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho montati senza modifiche e vanno al primo colpo (tra l'altro montato i 2209). Ho però aggiornato il firmware a Marlin (con cura perché non ci sta il bootloader credo) perché funzionavano ma non come dovevano insomma. Secondo me fai tutto senza problemi e non fai danni. Al massimo rifai la procedura da capo! Ma la vecchia cosa ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...