HAPPY80ita Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Salve ragazzi, finalmente mi e' arrivata la scheda della mia anycubis i3 ... mi hanno mandato una trigorilla in sostituzione.. ma ho notato una cosa strana.. intanto nn ci sono i tmc.. e vabbe rimetto quelli di quella defunta.. e come versione di quella nuova c'e' scritto 0.0.2 e quella defunta v1.1 , mi hanno mandato un residuo bellico? E che fw gli devo caricare su? Qualcuno ha gia fatto questa "impresa?" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 32 minuti fa, HAPPY80ita dice: intanto nn ci sono i tmc.. sarebbe stato strano se ci fossero stati, ti hanno mandato una scheda madre, i driver sono un accessorio...tipo le batterie del telecomando, sono necessarie ma sono un altra cosa.... 33 minuti fa, HAPPY80ita dice: come versione di quella nuova c'e' scritto 0.0.2 e quella defunta v1.1 ti hanno mandato una scheda madre diversa da quella vecchia? (foto?) se sono diverse la versione della scheda potrebbe non significare niente (se funziona la prima versione non si aggiorna senza motivo) se è la stessa scheda madre...è ancora piu' strano 😅 se sono arrivati alla v1.1 vuol dire che la 0.0.2 come minimo esplodeva nel giro di 5 minuti.... 36 minuti fa, HAPPY80ita dice: E che fw gli devo caricare su? Qualcuno ha gia fatto questa "impresa?" direi marlin ma non ho ancora capito che scheda hai....una bella foto o ancora meglio un link ad una descrizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HAPPY80ita Inviato 19 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2020 E' una trigorlla.. come l'originale identica..l'origianle e' deceduta per difetto di fabrrica quindi me ne hanno mandata un'altra nuova ma invece di essere 1.1 come versione c'e' scritto 0.0 non cambia nulla, il resto e' identico.. solo che nn ho capito quale firmware loro devo metterci su..ce ne sono due sul loro sito, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 27 minuti fa, HAPPY80ita dice: ce ne sono due sul loro sito, infatti, non si capisce niente 😅 scarica il manuale di entrambe e vedi quella che dalle foto assomiglia di piu' alla tua 😅 se hanno tutte la stessa scheda ,mettendo il firmware sbagliato la stampante fa cose strane ma niente di grave Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HAPPY80ita Inviato 20 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Parlavo del firmware.. comunque.. mi dicevi che posso metterci anche il marlin giusto? Nel platformIO che controller di programmazine ci devo mettere? Posso montarci anche i 2208 per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 5 ore fa, HAPPY80ita dice: Parlavo del firmware.. comunque.. mi dicevi che posso metterci anche il marlin giusto? Nel platformIO che controller di programmazine ci devo mettere? Posso montarci anche i 2208 per caso? sul sito della creality puoi scaricare il firmware gia' pronto per la tua stampante il firmware fornito dalla anycubic è .hex quindi visto che non puoi usare cura per aggiornarlo (ne servirebbe uno gia' installato) l'unico programma che conosco per caricare firmare in hex è x loader https://www.hobbytronics.co.uk/arduino-xloader sito anycubic dove scaricare il firmware: https://www.anycubic.com/products/anycubic-photon-3d-printer?gclid=Cj0KCQjwvvj5BRDkARIsAGD9vlJ9I0lz3zGFlcmutPyXkoS8dzbappntDBclEaXr4HivNguUYj_FAQ4aAklZEALw_wcB questo firmware non puoi editarlo, i 2208 puoi metterli ma non puoi settare il firmware per questi driver p.s ma sei sicuro che nella scheda no ci sia il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HAPPY80ita Inviato 20 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2020 No non sono sicuro , non l'ho ancora collegata.. ma se metto i tmc2208 cosa succede? Funzionano o si schiantano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 Io li ho montati senza modifiche e vanno al primo colpo (tra l'altro montato i 2209). Ho però aggiornato il firmware a Marlin (con cura perché non ci sta il bootloader credo) perché funzionavano ma non come dovevano insomma. Secondo me fai tutto senza problemi e non fai danni. Al massimo rifai la procedura da capo! Ma la vecchia cosa ha fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.