Tarn00 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2020 ero già partito e ne ho fatto una metà all'87% di flow ma il risultato non cambia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Fai una foto del lato attaccato al piatto. La foto ben a fuoco mi raccomando. Ps, prova da sd, sembra come se facesse delle micropause. Ultima cosa, che materiale stampi? Sembra petg... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarn00 Inviato 21 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Ho ristampato un nuovo cubetto da SD provando ad aumentare la temperatura a 200 gradi dato che sull'etichetta del rocchetto (PLA) è indicata come temperatura ottimale 200-210°. La situazione non è però cambiata di una virgola. Di seguito le due foto, una presa da sotto (appoggio sul piano) e l'altra sulla faccia frontale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 eppure a me quelli sembrano proprio ringonfiamenti da jerk troppo basso, tutte le volte che è costretta a fare delle curve a gomito c'è il rigonfiamento.... anche sulla X. senti prova a fare questo di cubo BestCalibrationCube20mm_V1.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Hai verificato la tensione delle cinghie? Se sono lente potrebbero causare questo effetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarn00 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2020 13 ore fa, Killrob dice: eppure a me quelli sembrano proprio ringonfiamenti da jerk troppo basso, tutte le volte che è costretta a fare delle curve a gomito c'è il rigonfiamento.... anche sulla X. senti prova a fare questo di cubo BestCalibrationCube20mm_V1.stl 53 kB · 1 download Ho stampato il cubo che mi hai dato e con il tuo il difetto è quasi del tutto assente come puoi vedere dalle foto. 1 ora fa, Salvogi dice: Hai verificato la tensione delle cinghie? Se sono lente potrebbero causare questo effetto. Scusa l'ignoranza ma come faccio a stabilire se sono sufficientemente in tensione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 1 ora fa, Tarn00 dice: Scusa l'ignoranza ma come faccio a stabilire se sono sufficientemente in tensione? Prova a muovere con la mano l'estrusore a destra e sinistra e vedi se la cinghia rimane bene a contatto con la puleggia del relativo motore. Poi prova a muovere con la mano il piatto avanti e dietro e vedi se la cinghia rimane bene a contatto con la puleggia del relativo motore. Esercitando una leggera forza al centro la cinghia si dovrebbe spostare al massimo di 1cm. Questo è quello che faccio io ma qualcuno più esperto come @Killrob o @FoNzY forse conosce un metodo migliore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarn00 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Per quanto sono riuscito a capire le cinghie mi sembrano abbastanza tese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 io non ho un sistema certificato ed infallibile, mi baso solo sul fatto che quado sposto a mano il piatto o il carrello in X devono essere fluidi gli spostamenti, non devo sertire troppa resistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarn00 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Non avendo paragoni mi risulta difficile valutare la scorrevolezza, il carrello ed il piatto mi oppongono un po' di resistenza ma mi sembra uniforme e compensabile con una leggera pressione. Non so quanto aiuti a capire ma ho provato a fare un breve video. https://streamable.com/7kihgd Alla luce dell'esperimento fatto con il cubo smussato potrebbe essere che effettivamente sia un problema di jerk o accelerazione? Dai commenti precedenti mi è parso di capire che siano gli unici valori che vi risultano esagerati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.