Killrob Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Dal video direi che sei apposto con le cinghie, almeno visto da qui. Porta il jerk a 10 e vedi come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tarn00 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Inizio ad essere un po' frustrato 😔 anche con il jerk a 10 il risultato sul mio cubo a "spigolo vivo" è sempre lo stesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Agosto 2020 Condividi Inviato 22 Agosto 2020 1 ora fa, Tarn00 dice: Inizio ad essere un po' frustrato 😔 anche con il jerk a 10 il risultato sul mio cubo a "spigolo vivo" è sempre lo stesso... Fammici riflettere un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnnus Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Salve a tutti, è lo stesso problema che ho io con la Anycubic Mega X e giusto oggi ho stampato un cubetto leggermente migliore portando il Jerk a 20 e l'accelerazione a 800mm/s^2 (a sinistra l'ultimo, a destra uno dei precedenti con Jerk a 10) Il problema come vedete c'è ancora anche se ridotto e con quelle impostazioni la stampante fa dei begli scatti quando cambia direzione. Vedendo qualche video su youtube e leggendo un po' in giro mi hanno convinto che il problema consista più in una non adeguata velocità di estruzione al variare della volocità di spostamento. L'impostazione del corretto valore K del "Linear Advance" dovrebbe risolvere, come si legge anche qui https://marlinfw.org/docs/features/lin_advance.html "No need for high acceleration and jerk values to get sharp edges." Il problema è che almeno per la Mega X il Linear Advance non è attivato nel firmware e non so se lo è in quello della Mega S. Potrebbe valere la pena di flashare un firmware custom? Ci sono slicers che permettono una gestione della pressione nell'hotend simile a quella che si può ottenere con il Linear Advance? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.