Vai al contenuto

Cubo con spigoli in rilievo

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Salve a tutti, è lo stesso problema che ho io con la Anycubic Mega X e giusto oggi ho stampato un cubetto leggermente migliore portando il Jerk a 20 e l'accelerazione a 800mm/s^2 (a sinistra l'ultimo, a destra uno dei precedenti con Jerk a 10)

20201031_162550.thumb.jpg.5ebf36745c85ffb6be32d4fc418b6f6b.jpg

Il problema come vedete c'è ancora anche se ridotto e con quelle impostazioni la stampante fa dei begli scatti quando cambia direzione.

Vedendo qualche video su youtube e leggendo un po' in giro mi hanno convinto che il problema consista più in una non adeguata velocità di estruzione al variare della volocità di spostamento. L'impostazione del corretto valore K del "Linear Advance" dovrebbe risolvere, come si legge anche qui https://marlinfw.org/docs/features/lin_advance.html  "No need for high acceleration and jerk values to get sharp edges."

Il problema è che almeno per la Mega X il Linear Advance non è attivato nel firmware e non so se lo è in quello della Mega S.

Potrebbe valere la pena di flashare un firmware custom?

Ci sono slicers che permettono una gestione della pressione nell'hotend simile a quella che si può ottenere con il Linear Advance?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...