Killrob Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 Dal video direi che sei apposto con le cinghie, almeno visto da qui. Porta il jerk a 10 e vedi come va Cita
Tarn00 Inviato 22 Agosto 2020 Autore Inviato 22 Agosto 2020 Inizio ad essere un po' frustrato 😔 anche con il jerk a 10 il risultato sul mio cubo a "spigolo vivo" è sempre lo stesso... Cita
Killrob Inviato 22 Agosto 2020 Inviato 22 Agosto 2020 1 ora fa, Tarn00 dice: Inizio ad essere un po' frustrato 😔 anche con il jerk a 10 il risultato sul mio cubo a "spigolo vivo" è sempre lo stesso... Fammici riflettere un po' Cita
Johnnus Inviato 31 Ottobre 2020 Inviato 31 Ottobre 2020 Salve a tutti, è lo stesso problema che ho io con la Anycubic Mega X e giusto oggi ho stampato un cubetto leggermente migliore portando il Jerk a 20 e l'accelerazione a 800mm/s^2 (a sinistra l'ultimo, a destra uno dei precedenti con Jerk a 10) Il problema come vedete c'è ancora anche se ridotto e con quelle impostazioni la stampante fa dei begli scatti quando cambia direzione. Vedendo qualche video su youtube e leggendo un po' in giro mi hanno convinto che il problema consista più in una non adeguata velocità di estruzione al variare della volocità di spostamento. L'impostazione del corretto valore K del "Linear Advance" dovrebbe risolvere, come si legge anche qui https://marlinfw.org/docs/features/lin_advance.html "No need for high acceleration and jerk values to get sharp edges." Il problema è che almeno per la Mega X il Linear Advance non è attivato nel firmware e non so se lo è in quello della Mega S. Potrebbe valere la pena di flashare un firmware custom? Ci sono slicers che permettono una gestione della pressione nell'hotend simile a quella che si può ottenere con il Linear Advance? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.