Daniel Iversen Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ciao a tutti, attualmente sul mercato quali sono tutti gli estrusori disponibili, sia open source che non? Vorremmo una macchina in grado di triturare la plastica di scarto e creare del filamento per la repRap, possibilmente di buona qualità, quindi senza bollicine.. grzie ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniel Iversen Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 ciao a tutti,eventualmente mi consigliate qualche forum in inglese? Avrei veramente bisogno di una seria considerazione su quello che offre oggi il mercato.. grazie ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Personalmente non l'ho mai posseduto o provato... So che di prodotti "commerciali" sono di fatto quelli che hai elencato te. Pero non ti saprei dire se uno è meglio rispetto allatro e se fanno prodotti di qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 @Daniel Iversen eccoti accontentato: http://3dprint.com/?s=filament+extruder Parere personale? Ancora troppo costosi per i miei gusti e per gli output che danno. Diametri di filamenti incostanti e sacche d'aria all'interno. Alla fine preferisco spendere 30€ a bobina per un filamento di QUALITA' piuttosto che spenderne 500/600 per un filastruder medio. Siamo preoccupati della plastica che buttiamo via? O sbagliamo a settare la combo macchina/slicer oppure stampiamo veramente e dico VERAMENTE tanto. L'unico caso in cui lo prenderei è il secondo ma a pensarci bene preferirei dare il materiale scartato (tipo i supporti) a chi già produce fili e me lo ricicla. My 2 cents Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniel Iversen Inviato 10 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2015 L'estrusore di filamento era per riuscire a recuperare la PLA scartata, senza dover buttarla via, e cercare di recuperare anche la plastica casalinga.La figata delle stampanti 3d sono la loro grande sostenibilità, e se si riuscisse a "chiudere" il cerchio si potrebbe, almeno nell'atto dimostrativo, far conoscere ancora meglio (e quindi migliorare) questa tecnologia. Tu hai provato qualche estrusore di quelli elencati nel link?Io sto cercando di avere un riscontro su ProtoCycler, sembrano molto disponibili a rispondere ma stando a loro (ovviamente) non fa bolle e non ha difetti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.