Slevin Inviato 31 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Scusa il ritardo Lucamac ma, ho fatto qualche giorno di vacanza, tra un tre giorni torno e ti mando le immagini dello slice con piantoni e parametri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slevin Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Dopo aver studiato le varie tipologie delle resine che utilizzo, finalmente qualche risultato decente. Premetto che stampo a 20 e 30 nm per cui la scelta dei parametri è stata una serie di prove. Ringrazio chi cortesemente mi ha dato dei consigli e sono aperto a qualunque suggerimento. Allego alcune foto dei risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele-Modena Inviato 3 Gennaio 2021 Condividi Inviato 3 Gennaio 2021 sulle resine è sempre un problema, se stampi con Elegoo io ho dovuto stravolgere tutto. ad esempio uso resine con proprietà meccaniche simile all' ABS perchè faccio pezzi funzionali: su resina Photocentric UV HARD RESIN devo usare un tempo di attacco al piano di 200 secondi e un tempo/layer ottimale di 45 secondi, posso arrivare fino a 30, dopodichè tutto va a puttane. con questi tempi invece il pezzo è perfetto e riesco a stare nel decimo. ciao M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PeppeCT Inviato 3 Marzo 2021 Condividi Inviato 3 Marzo 2021 Il 24/9/2020 at 02:48, nico64 ha scritto: Ciao Nico, dopo che hai provato i vari settaggi quali sono i settaggi che alla fine ti hanno portato successo alla stampa con bluecast x10? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slevin Inviato 3 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2021 Ciao Peppe, la X 10 l'ho abbandonata subito, perché ha il vizio di espandersi troppo quando polimerizza e quindi non è adatta per stampare piccoli e dettagliati pezzi tipo parti di anelli. Le stampe delle foto che ho pubblicato nelle foto le ho realizzate con la Cr3a e poi ho trovato che la X 5 è perfetta per quello che stampo. Con la Cr3a questo è il settaggio per altezza layer 30 micron. Layer iniziali : 10 tempo di cura : 5 s tempo di cura base : 55 s ritardo cura: 8 s Ritardo cura base : 11 s stacco alla base : 5 mm distanza di stacco : 5 mm velocità stacco base : 60 mm/min velocità stacco : 80 mm/min velocità di retract : 100 mm/min. Fai alcune prove girando su questi valori Buone stampe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffo17 Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Il 3/3/2021 at 14:18, nico64 ha scritto: Ciao Peppe, la X 10 l'ho abbandonata subito, perché ha il vizio di espandersi troppo quando polimerizza e quindi non è adatta per stampare piccoli e dettagliati pezzi tipo parti di anelli. Le stampe delle foto che ho pubblicato nelle foto le ho realizzate con la Cr3a e poi ho trovato che la X 5 è perfetta per quello che stampo. Con la Cr3a questo è il settaggio per altezza layer 30 micron. Layer iniziali : 10 tempo di cura : 5 s tempo di cura base : 55 s ritardo cura: 8 s Ritardo cura base : 11 s stacco alla base : 5 mm distanza di stacco : 5 mm velocità stacco base : 60 mm/min velocità stacco : 80 mm/min velocità di retract : 100 mm/min. Fai alcune prove girando su questi valori Buone stampe Ciao scusami e invece per l’x5 che settaggi usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.