Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

Dopo aver studiato le varie tipologie delle resine che utilizzo, finalmente qualche risultato decente.

Premetto che stampo a 20 e 30 nm per cui la scelta dei parametri è stata una serie di prove.

Ringrazio chi cortesemente mi ha dato dei consigli e sono aperto a qualunque suggerimento.

Allego alcune foto dei risultati.

20200920_043800.jpg

20200915_031046.jpg

20200915_031250.jpg

20200915_031345.jpg

20200915_031603.jpg

20200915_031437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

sulle resine è sempre un problema, se stampi con Elegoo io ho dovuto stravolgere tutto.

ad esempio uso resine con proprietà meccaniche simile all' ABS perchè faccio pezzi funzionali:

su resina Photocentric UV HARD RESIN devo usare un tempo di attacco al piano di 200 secondi e un tempo/layer ottimale di 45 secondi, posso arrivare fino a 30, dopodichè tutto va a puttane.

con questi tempi invece il pezzo è perfetto e riesco a stare nel decimo.

ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao Peppe, la X 10 l'ho abbandonata subito, perché ha il vizio di espandersi troppo quando polimerizza e quindi non è adatta per stampare piccoli e dettagliati pezzi tipo parti di anelli.

Le stampe delle foto che ho pubblicato nelle foto le ho realizzate con la Cr3a e poi ho trovato che la X 5 è  perfetta per quello che stampo.

Con la Cr3a questo è il settaggio per altezza layer 30 micron.

Layer iniziali : 10

tempo di cura : 5 s

tempo di cura base : 55 s

ritardo cura: 8 s

Ritardo cura base : 11 s

stacco alla base : 5 mm

distanza di stacco : 5 mm

velocità stacco base : 60 mm/min

velocità stacco : 80 mm/min

velocità di retract : 100 mm/min.

Fai alcune prove girando su questi valori

Buone stampe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Il 3/3/2021 at 14:18, nico64 ha scritto:

Ciao Peppe, la X 10 l'ho abbandonata subito, perché ha il vizio di espandersi troppo quando polimerizza e quindi non è adatta per stampare piccoli e dettagliati pezzi tipo parti di anelli.

Le stampe delle foto che ho pubblicato nelle foto le ho realizzate con la Cr3a e poi ho trovato che la X 5 è  perfetta per quello che stampo.

Con la Cr3a questo è il settaggio per altezza layer 30 micron.

Layer iniziali : 10

tempo di cura : 5 s

tempo di cura base : 55 s

ritardo cura: 8 s

Ritardo cura base : 11 s

stacco alla base : 5 mm

distanza di stacco : 5 mm

velocità stacco base : 60 mm/min

velocità stacco : 80 mm/min

velocità di retract : 100 mm/min.

Fai alcune prove girando su questi valori

Buone stampe

Ciao scusami e invece per l’x5 che settaggi usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...