Giovanni______99 Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum. Ho cercato già un po questo errore della mia stampante3d online ma purtroppo non sono riuscito a risolvere, ovvero il problema il questione è l'ingrossamento del filamento nell'ugello. Ecco le cose che ho fatto = • Ho provato anche a stampare senza retrazione ma il problema su stampe lunghe succede • Ho comprato TUTTI i ricambi (ugello, estrusore nuovo,PLA ...)non si è risolto • Aumentato temperatura di 5 gradi • Cambiato impostazioni di retrazione con simplify 3D Adesso vi allego un paio di foto,nella foto di simplify ecco il punto dove si blocca Ecco l'estrusore che ho = https://bit.ly/34rslIC + TITAN Grazie in anticipo a tutte le persone che mi aiuteranno PS. La stampante è autocostruita ed ha sempre stampato bene, è un problema che è subentrato da poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 2 ore fa, Giovanni______99 dice: Ecco l'estrusore che ho = https://bit.ly/34rslIC + TITAN nella gola c'è il ptfe? se c'è,hai provato a cambiarlo? nella descrizione dice che devi fare cosi: lo hai fatto? anche con altri filamenti hai questo problema? che marca è questo filamento? la ventola gira dal lato giusto? hai aumentato la temperatura di 5 gradi ma a quanti gradi stampi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni______99 Inviato 23 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2020 sisi la ventola gira dal lato giusto, stampo a 200, il filamento ne ho provati di vari tipi , sempre lo stesso problema. Devo provare a cambiare ptfe e ti dico Non è cambiato nulla purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 3 ore fa, Giovanni______99 dice: Non è cambiato nulla purtroppo hai cambiato ptfe e non è cambiato nulla? veocita' di stampa? controllati gli stepp\mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 A me è successa la stessa cosa con la mia ender 3 pro, dopo quasi un anno di stampa ho iniziato ad avere lo stesso tuo problema, quindi filamento che si ingrossa nella parte finale e non estrude più.. ho risolto cambiando il tubo PTFE originale con quello della Capricorn,... Quando ho estratto il tubo oroginale dall hotend era, la parte interna, tutto molliccio e vistosamente ingrossato... Stampato solamente PLA a 205° Cambia il PTFE avendo molta cura di infilarlo fino in fondo nella gola dell hotend, vedrai che risolvi!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni______99 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Allora comprerò il ptfe della Capricorn e ti farò sapere, grazie mille 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 2 ore fa, Giovanni______99 dice: Allora comprerò il ptfe della Capricorn e ti farò sapere, grazie mille Se hai già cambiato il ptfe, prima di spendere altri soldi sul capricorn, farei prima altre verifiche. Il ptfe è tagliato bene? Va bene a contatto? Se si ingrossa il filamento hai un problema di risalita di calore verso la gola. Sei sicuro che la dissipazione funzioni bene? La ventola sul dissipatore è pulita e al massimo dell'efficienza? Tieni conto che queste ventoline economiche, alla lunga, possono perdere efficienza e rendere molto meno. Prova anche a mettere un po' di pasta termica sulla gola sulla filettatura esterna dalla parte del dissipatore, favorisci lo scambio termico fra gola e parte dissipante, raffreddando il tutto. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.