Goku Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 salve, ho un problema abbastanza singolare. In pratica il pezzo non viene malissimo ( cioè quasi accettabile), il problema è che giusto i primi layer vengono male, circa 1 mm di stampa lungo l'asse z. Dopo si aggiusta da solo. Possibile? I primi layer vengono con il filamento che "sbuffa" , come se ci fosse un flow rate troppo elevato. Può darsi? Anche il brim stesso sembra fin troppo spesso e resistente, nonostante stiamo parlando di un solo layer (è un brim). Come impostazione primo layer ho messo 0.3 mm, l'ugello è da 0.4 mm, e lo spessore dei layer l'ho messo a 0.2 mm. La temperatura è 180 gradi e il piatto non è riscaldato (l'adesione è ottima anche a temperatura ambiente, ho un piatto ruvido, no warping, PLA). Aggiungo che la stampante 3d si trova a 80 euro su aliexpress o banggood non mi ricordo, anche se con un nome diverso. L'ho presa da amazon e si chiama Labists la marca. E' parecchio scarsa secondo me, però se fosse a causa del fatto che sia scarsa penso verrebbero male tutti i layer e non solo i primi, giusto? In più ho anche notato che il pezzo sembra che viene circa 1 mm più basso di come dovrebbe. Eventualmente appena sono a casa faccio qualche foto e la metto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.