Vai al contenuto

misure max di stampa

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono un nuovo iscritto al vostro forum, ho provato a cercare sui problemi di stampa ma non sono riuscito a trovare nulla che mi postesse aiutare, vengo quindi al dunque...

Ho una Ender 3 da poco tempo, circa un 1 anno, ho stampato qualche oggetto anche d me creato con buoni risultati, ma adesso ho un problema, ho disegnato un pezzo che misura alla base 190 x 200 mm.

So che la dimensione massima di stampa della Ender 3 è di 220 x 220 mm altezza 250 mm, eppure quando carico il file .stl su Cura, non è possibile sezionare il pezzo.

Mi sono fatto l'idea che essendo abbastanza largo, il perimetro che stampa prima di inizare a stampare il pezzo vero e prorio, esca fuori dalle dimensioni di stampa.

qualcuno puo darmi una soluzione?

Untitled-1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

17 minuti fa, Niz71 dice:

qualcuno puo darmi una soluzione?

il perimetro che stampa prima della stampa si chiama "skirt"

su "adesione al piano di stampa"--> distanza dello skirt dalla stampa la porti a 3mm (sembra che tu abbia 1cm circa ancora) e metti 1 linea

oppure puoi cabiarlo in "brim" e metti 1 linea (questa' sara' 1 linea direttamente a contatto con la stampa)

se non è questo il problema, il problema è la grandezza dell'hot end e non puoi farci niente, l'ultimo cm viene "rubato" dall'hot end in se' e non è possibile stamparci anche se il piano lo permetterebbe

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...