Niz71 Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 Buongiorno, sono un nuovo iscritto al vostro forum, ho provato a cercare sui problemi di stampa ma non sono riuscito a trovare nulla che mi postesse aiutare, vengo quindi al dunque... Ho una Ender 3 da poco tempo, circa un 1 anno, ho stampato qualche oggetto anche d me creato con buoni risultati, ma adesso ho un problema, ho disegnato un pezzo che misura alla base 190 x 200 mm. So che la dimensione massima di stampa della Ender 3 è di 220 x 220 mm altezza 250 mm, eppure quando carico il file .stl su Cura, non è possibile sezionare il pezzo. Mi sono fatto l'idea che essendo abbastanza largo, il perimetro che stampa prima di inizare a stampare il pezzo vero e prorio, esca fuori dalle dimensioni di stampa. qualcuno puo darmi una soluzione? Untitled-1.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Agosto 2020 Condividi Inviato 23 Agosto 2020 17 minuti fa, Niz71 dice: qualcuno puo darmi una soluzione? il perimetro che stampa prima della stampa si chiama "skirt" su "adesione al piano di stampa"--> distanza dello skirt dalla stampa la porti a 3mm (sembra che tu abbia 1cm circa ancora) e metti 1 linea oppure puoi cabiarlo in "brim" e metti 1 linea (questa' sara' 1 linea direttamente a contatto con la stampa) se non è questo il problema, il problema è la grandezza dell'hot end e non puoi farci niente, l'ultimo cm viene "rubato" dall'hot end in se' e non è possibile stamparci anche se il piano lo permetterebbe 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niz71 Inviato 23 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2020 grazie mille, risolto l'ho impostato con brim... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.