Niz71 Inviato 23 Agosto 2020 Inviato 23 Agosto 2020 Buongiorno, sono un nuovo iscritto al vostro forum, ho provato a cercare sui problemi di stampa ma non sono riuscito a trovare nulla che mi postesse aiutare, vengo quindi al dunque... Ho una Ender 3 da poco tempo, circa un 1 anno, ho stampato qualche oggetto anche d me creato con buoni risultati, ma adesso ho un problema, ho disegnato un pezzo che misura alla base 190 x 200 mm. So che la dimensione massima di stampa della Ender 3 è di 220 x 220 mm altezza 250 mm, eppure quando carico il file .stl su Cura, non è possibile sezionare il pezzo. Mi sono fatto l'idea che essendo abbastanza largo, il perimetro che stampa prima di inizare a stampare il pezzo vero e prorio, esca fuori dalle dimensioni di stampa. qualcuno puo darmi una soluzione? Untitled-1.pdf Cita
FoNzY Inviato 23 Agosto 2020 Inviato 23 Agosto 2020 17 minuti fa, Niz71 dice: qualcuno puo darmi una soluzione? il perimetro che stampa prima della stampa si chiama "skirt" su "adesione al piano di stampa"--> distanza dello skirt dalla stampa la porti a 3mm (sembra che tu abbia 1cm circa ancora) e metti 1 linea oppure puoi cabiarlo in "brim" e metti 1 linea (questa' sara' 1 linea direttamente a contatto con la stampa) se non è questo il problema, il problema è la grandezza dell'hot end e non puoi farci niente, l'ultimo cm viene "rubato" dall'hot end in se' e non è possibile stamparci anche se il piano lo permetterebbe 1 Cita
Niz71 Inviato 23 Agosto 2020 Autore Inviato 23 Agosto 2020 grazie mille, risolto l'ho impostato con brim... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.