krashone Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Salve a tutti,ho da poco acquistato la stampante 3D in oggetto unicamente per hobby e per avvicinarmi a questo nuovo mondo,ma essendo neofita in materia ho innumerevoli dubbi nonostante mi sono già letto numerosi guide e quant'altrofino a decidermi a registrarmi sul vostro forum dove spero che mi possiate aiutare ed avere molta pazienza. Sull'assemblaggio credo di non aver avuto problemi in quanto mi pare che funzioni tutto ho livellato ho testato i fine corsa etc...adesso pero vorrei passare alla stampa vera e propriadopo l'installazione di diversi programmi freeware mi sto concentrando su repetier-host in quanto in italiano e più user-friendlyho seguito alcune guide anche di questo forum sulle impostazioni della stampante su questo software a questo punto sinceramente ho un po di confusione sul cosa fare prima di avviare la stampa dal programma del tipopreparazione del filamento etc...ad esempio sul LCd mi apapre bed heating ed inoltro ho notato che nel log del programma appare scritto "active estruser = 0" Mi potreste guidare passo passo alla realizzazione della mia prima stampa in 3D ? Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 30 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Buongiorno a tutti,sono riuscito a fare dei passi avanti avevo saltato i passaggi dello slicel'unica cosa che la stampante si avvia solo se utilizzo slic3r con skeinforge e cura non ne vuole sapere con slic3r come imposto il primo layer etc... poi ho provato sul piano pulito ... e si stacca subitocon la lacca e si stacca subito con il nastro vi faccio sapere...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 30 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Salve oggi accendo e lo schermo LCD è bloccato su due righe cosa fare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 30 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ok ho risolto il problema del quadrati sullo schermo mi sono ricordato di aver inavertitamente caricato qualcosa con il software arduinoadesso ho ricaricato il firmware e tutto ok sto provando con il nastro adesivo e vi faccio sapere PS: anche se mi sto rispondendo da solo !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Buongiorno a tutti, sono riuscito a fare dei passi avanti avevo saltato i passaggi dello slice l'unica cosa che la stampante si avvia solo se utilizzo slic3r con skeinforge e cura non ne vuole sapere con slic3r come imposto il primo layer etc... poi ho provato sul piano pulito ... e si stacca subito con la lacca e si stacca subito con il nastro vi faccio sapere...... Ciao ! la lacca si stacca abbastanza subito se il piatto non e' caldo abbastanza ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 30 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Grazie Elvis per avermi risposto ok quindi prevedo l'acquisto del piano riscaldato sono riuscito finalmente a fare una semplice stampa è venuta pero con le linee sul primo e ultimo layercosa posso fare per migliorare Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Grazie Elvis per avermi risposto ok quindi prevedo l'acquisto del piano riscaldato sono riuscito finalmente a fare una semplice stampa è venuta pero con le linee sul primo e ultimo layer cosa posso fare per migliorare Grazie 1000 Sono curioso ma che stampante hai ? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 1 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2015 La stampante in oggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Molinari Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire perché con firmware Marlin 1.4 non mi funziona la ventola di raffreddamento e con il Marlin 1.3.1 invece mi funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monteo77 Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Ciao krashone, Io prima di utilizzare il piatto riscaldato utilizzavo il nastro da mascherature e devo dire che non andava male. Ovviamente con PLA. invece con abs e piatto utilizzo la lacca con piatto bello caldo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.