rubino25 Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Sera! Come sempre chiedo aiuto dopo aver cercato online per giorni e mille prove. Non so bene cosa abbia impostato di strano, ma le stampe mi escono decisamente male. Allego la temp-tower per avere un'idea. Allego anche la solita barchetta che chiarisce meglio. PLA+ Sunlu preso da amazon. Allego anche impostazioni cura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 220 per il pla+ mi sembrano troppi io lo stampo a 205, per il resto i parametri sembrano corretti, almeno solo quasi le stesse impostazioni che ho io 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 tentare ti costa poco, io lo farei 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Ora ho inserito il profilo originale dalla macchina, quello impostato da Anycubic. Ma non sembra avere valori proprio azzeccati.. Boh! Dopo riprovo col duct stock.. Anche se, dopo averlo sostituito, le stampe uscivano bene! Che caspio.. Inizia ad essere frustante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 12 minuti fa, rubino25 dice: Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro! Hai chiaramente problemi di bridging, e il bridging è spesso un problema di raffreddamento del filo. Da quello che dici, riproverei con il fan duct originale e verificherei bene che la ventola funzioni. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 E questo vale anche per la barca? Si creano dei filamenti strani su alcune strutture. Ho appena rimontato il duct originale e ho rilanciato la stampa. Il profilo di default mi sembrava decisamente abbondante in alcuni valori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Controlla anche di avere la (le) ventole montate verso corretto ovvero a soffiare Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2020 La ventola soffia correttamente! Questo il risultato, ovviamente stoppato, col duct originale. Rimane lo stringing e la copertura poco uniforme.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 e qui ti devo fermare.... ovvio che i primi 2 layers messi giù dopo l'infill non diano copertura ottimale, lo fa a tutti, questo non è mica un difetto o un errore. Per questo io faccio sempre minimo 4 layers di copertura. Per lo stringing devi "giocare" con la distanza e la velocità di retrezione fino a quando non trovi quella ottimale per la stampante con quel filamento. Cambiando filamento devi cambiare anche i parametri per la retrazione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.