Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera! Come sempre chiedo aiuto dopo aver cercato online per giorni e mille prove. Non so bene cosa abbia impostato di strano, ma le stampe mi escono decisamente male. Allego la temp-tower per avere un'idea. Allego anche la solita barchetta che chiarisce meglio. PLA+ Sunlu preso da amazon. 

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (2).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22.jpeg

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

Allego anche impostazioni cura! 

catt_1.JPG

catt_2.JPG

catt_3.JPG

catt_4.JPG

catt_5.JPG

catt_6.JPG

catt_7.JPG

catt_8.JPG

catt_9.JPG

Inviato

Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro!

Inviato

Ora ho inserito il profilo originale dalla macchina, quello impostato da Anycubic. Ma non sembra avere valori proprio azzeccati.. Boh! Dopo riprovo col duct stock.. Anche se, dopo averlo sostituito, le stampe uscivano bene! Che caspio.. Inizia ad essere frustante

Inviato
12 minuti fa, rubino25 dice:

Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro!

Hai chiaramente problemi di bridging, e il bridging è spesso un problema di raffreddamento del filo. Da quello che dici, riproverei con il fan duct originale e verificherei bene che la ventola funzioni.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

E questo vale anche per la barca? Si creano dei filamenti strani su alcune strutture. Ho appena rimontato il duct originale e ho rilanciato la stampa. Il profilo di default mi sembrava decisamente abbondante in alcuni valori!

Inviato

e qui ti devo fermare.... ovvio che i primi 2 layers messi giù dopo l'infill non diano copertura ottimale, lo fa a tutti, questo non è mica un difetto o un errore. Per questo io faccio sempre minimo 4 layers di copertura. Per lo stringing devi "giocare" con la distanza e la velocità di retrezione fino a quando non trovi quella ottimale per la stampante con quel filamento. Cambiando filamento devi cambiare anche i parametri per la retrazione.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...