Killrob Inviato 25 Agosto 2020 Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Con il bowden io non porterei la distanza di retrazione oltre i 5mm, alza piuttosto la velocità a 60mms per la retrazione. Il flusso generale lascialo a 95, alza lo spessore della linea del primo layer a 105%. Per i dettagli fini abbassa la temperatura a 195, vedo un po' troppo materiale squagliato in giro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 25 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Notavo però che il tubo é ben più largo del filamento, circa 3mm, quindi il gioco é enorme. A mano siamo circa a 4mm prima di avere resistenza e iniziare a sfilarlo davvero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Agosto 2020 Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Notavo però che il tubo é ben più largo del filamento, circa 3mm, quindi il gioco é enorme. A mano siamo circa a 4mm prima di avere resistenza e iniziare a sfilarlo davvero..Non ho capito cosa intendi. I tubi ptfe industriali sono 4mm esterno e 2 mm interno. I capricorn ed altri simili forse internamente sono tipo 1.9.. Il tuo quanto è? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 25 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Altra cosa che non sapevo.. 🙂 4 esterno e 2.25 interno.. credevo di più in effetti. E, tra le altre cose, credevo che il capricorn fosse proprio 1.75 (con un po' di tolleranza). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Agosto 2020 Condividi Inviato 25 Agosto 2020 3 ore fa, rubino25 dice: Altra cosa che non sapevo.. 🙂 4 esterno e 2.25 interno.. credevo di più in effetti. E, tra le altre cose, credevo che il capricorn fosse proprio 1.75 (con un po' di tolleranza). i ptfe di media/bassa qualità hanno un diametro interno variabile dai 2.1 ai 2.25, il capricorn lo danno per 1.9 interno. Ma tutti i tipi hanno il diametro esterno da 4mm fatti per entrare nelle gole bore che sono 4.1 di diametro interno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 28 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Allora, dopo altre ore e ore di scasinamenti vari sono riuscito a fare qualcosa di buono. Soprattutto mi sono accorto che cura, dopo che smanetti all'infinito, inizia a fare casini col profilo. Quindi, ho reimpostato i valori di default e ho ricominciato da capo e questa volta siamo andati bene. Dettaglio importante che ho notato: se stampo oltre i 185 gradi perso di qualità. Anche col nuovo fan duct che stavolta funziona da dio! Zero stringing o altri difetti. Ma la stampa rimane comunque poco dettagliata su piccoli particolari.. (devo ricontrollare gli step dell'estrusore forse). Allego qualche foto! Sono riuscito a stampare anche il nuovo engine benchy e quasi ha funzionato al primo colpo. Rimane che non ottengo quelle stampe "perfette" dei video.. tendo al perfezionismo su alcune cose! Ah, oggi é arrivato anche il pacco di beegtreetech con la skr, il touch nuovo, il bltouch e qualche altro giochino! (Come foto ho solo questa purtroppo) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.