EMOZIONE Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 Ragazzi, vorrei conoscere i parametri di stampa per l'ABS? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 come detto più e più volte, i parametri per un filamento NON esistono, ABS di Formfutura si stampa diversamente da ABS di Azurefilm. devi prendere l'ABS (di cui per altro non hai specificato la marca) e fare le prove, come ho fatto io prima di stampare ASA di Azurefilm e ASA di Formfutura. Quegli ASA si stampano con temperature di piatto e di hotend differenti l'uno dall'altro. Quindi monta l'ABS che hai comperato sulla stampante e comincia a fare delle prove di temperatura ad esempio, e poi di flusso, partendo dai range di temperatura che senz'altro sono riportati sia sulla scatola che sulla bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 27 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2020 ok, grazie seguirò i tuoi preziosi consigli. ciao P.S. per quanto concerne l'ABS è dell'Amazonbasic, però li c'è un range di temperature e quindi disorientato ho chiesto consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 tutti i produttori di filamenti danno un range di temperature non ti devi sentire disorientato lo fanno apposta proprio perché le stampanti non stampano tutte uguali, nemmeno stessa marca e modello, dipende anche molto dall'ambiente in cui la stampante stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.