Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

come detto più e più volte, i parametri per un filamento NON esistono, ABS di Formfutura si stampa diversamente da ABS di Azurefilm. devi prendere l'ABS (di cui per altro non hai specificato la marca) e fare le prove, come ho fatto io prima di stampare ASA di Azurefilm e ASA di Formfutura.

Quegli ASA si stampano con temperature di piatto e di hotend differenti l'uno dall'altro.

Quindi monta l'ABS che hai comperato sulla stampante e comincia a fare delle prove di temperatura ad esempio, e poi di flusso, partendo dai range di temperatura che senz'altro sono riportati sia sulla scatola che sulla bobina.

Inviato

ok, grazie seguirò i tuoi preziosi consigli.

ciao

P.S. per quanto concerne l'ABS è dell'Amazonbasic, però li c'è un range di temperature e quindi disorientato ho chiesto consigli.

Inviato

tutti i produttori di filamenti danno un range di temperature non ti devi sentire disorientato lo fanno apposta proprio perché le stampanti non stampano tutte uguali, nemmeno stessa marca e modello, dipende anche molto dall'ambiente in cui la stampante stampa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...