Capitantino Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Per quel test mi tocca aspettare che arrivi la cassetta degli attrezzi insieme al calibro che arriverà fra un mese..... Ma nel frattempo ho fatto qualche modifica di impostazione e ho riprovato con questo risultato... Ho solo abbassato layer a 0.2, eliminato l'opzione combing ma altre cose rilevanti nn mi viene nulla... Al max vi posto il gcode che ho usato per vedere se canno qualcosa in modo grottesco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 direi che cominci quasi ad esserci, vedo anche un po' di ghosting, dovresti diminuire un po' il jerk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Ghosting sarebbero le ondine che si vedono esternamente? Quelle le ho viste infatti, controllando mentre stampava ho visto chiaramente che sono le linee del riempimento, che depositava una goccia di filamento dove infatti si vedono le onde... Ma nn so bene come risolvere... Deve essere qualcosa inerente alla retrazione magari? Tutte le linee del riempimento avevano un accumulo di materiale sulle estremità.. Però per linee corte tipo da 5/6 mm si cumulavano le 2 gocce agli estremi e la linea invece era molto sottile, come se nn avesse il tempo di estrudere... Il jerk è a 10 mm/s e accelerazione tipo 3000 mm/s^2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Porta il jerk a 8 e le ondine dovrebbero cominciare a vedersi molto meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Altra domandina 😅 Partiamo dal presupposto che con le nuove impostazioni sto riuscendo a stampare, diciamo bene.. Ma.. C'è sempre un ma.. Posto immagine di quel che sto stampando ora.. In linea di massima zero ghosting e le pareti esterne vengono belle liscie tranne che per la zona in cui cambia di strato che lascia una gocciolina esterna per tutta l'altezza.. Si potesse evitare meglio ma poco male cmq... Il problema che mi trovo qui è sul riempimento.. Ho impostato zig zag che è il migliore per me.. Allora nella parte bassa il riempimento costeggia bene le pareti interne, invece la parte interna della stampa nn è ben fatta.. E temo possa essere poi fragile Come potrei risolvere? Considerato che ho temperatura a 215, velocità di stampa 40 mm/s per riempimento e 35 per le pareti, retraz a 5mm e 40 di velocità.. E accel. movimenti a 1500 e jerk a 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 io proverei a cambiare tipo di infill, prova la griglia che è tipo il zig zag Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Cmq ho scoperto il problema che lamentavo all'inizio del post, che sembrava sottoestrusione.. Anche il problema dei "tagli" tra i layer, è diciamo sempre sottoestrusione ma dovuta alla RETRAZIONE... Infatti prima ho usato una trama a linea per il riempimento, e ogni linea effettuava una retrazione, ma ogni volta che si spostava al punto successivo nn estrudeva immediatamente la quantità corretta e quindi ogni volta faceva un pezzo di linea sottoestrusa.. Adesso ho impostato dei valori decenti e messo trama a zig zag che nn ha retrazioni, con cui ho eliminato ghosting e ragnatele.. Però noto lo stesso che nei punti in cui effettua la retrazione, dai punti in cui riparte c'è sottoestrusione... C'è un'impostazione che possa regolare il flusso subito dopo la retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Mi sembra che in cura ci sia una funzione che aumenta la distanza di innesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Si ho visto l'impostazione ma nn ho capito cosa sia di preciso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 quando fa la retrazione di 4mm, la stampante tira indietro il filo di 4mm e poi lo riporta avanti di 4mm dopo essersi spostato per ricominciare a stampare, con l'innesco supplementare in pratica gli dici di aggiungere altri mm ai 4 della distanza di retrazione però quando riporta il filo in avanti per ricominciare a stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.