Giangufo Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Cita Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma por prova ho stampanto il classico cubetto di calibrazione, da SD scollegando octoprint, e ho notato che la temperatura restava granitica a 210 gradi. OK a questo punto mi è venuto il dubbio e ho provato a sostituire il cavo che va dal raspberry alla stampante, e di nuovo zero problemi, nei giorni scorsi neanche scaldava più l'hotend, potrebbe essere un problema di questo tipo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 non avendo io un raspy collegato alla stampante non ti saprei dire ma se hai fatto la prova di sostituzione cavo e funziona... direi che hai trovato la soluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giangufo Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Buonasera Ragazzi, Ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato, come al solito, sto aspettando il pezzo di ricambio da Anycubic (Printer Head) preso dalla disperazione ho provato a prenderne uno su amazon per vedere se effettivamente il problema fosse quello, dopo la prima stampa perfetta senza anomalie, il giorno dopo temperature di nuovo con escursioni di circa 20 gradi. Ho provato a fare il pid: Non mi sembra normale, sono disperato ragazzi cosa posso fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 a questo puntoi hai 2 possibilità: o è la scheda o l'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giangufo Inviato 16 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Ciao Ragazzi, ho risolto definitivamente, lascio per i posteri la soluzione che ho trovato, praticamente ho notato che il fascio di cavi che inserisce nella scheda verde sopra il carrello di stampa si muoveva parecchio, e durante il problema di temperatura altalenante ho trovato a tenere fermo la prima parte quella più vicina al carrello e ho notato che la temperatura tornata lineare, ho quindi applicato una fascetta e problema risolto. Il mio timore e che ci sia qualche cavo all'interno con qualche problema per cui ho chiesto ad Anycubic di mandarmi tutto il cavo verde come ricambio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.