Vai al contenuto

Anycubic I3 Mega S - Problemi Temperatura hotend

Messaggi raccomandati

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma por prova ho stampanto il classico cubetto di calibrazione, da SD scollegando octoprint, e ho notato che la temperatura restava granitica a 210 gradi. OK a questo punto mi è venuto il dubbio e ho provato a sostituire il cavo che va dal raspberry alla stampante, e di nuovo zero problemi, nei giorni scorsi neanche scaldava più l'hotend, potrebbe essere un problema di questo tipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Ragazzi,

Ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato, come al solito, sto aspettando il pezzo di ricambio da Anycubic (Printer Head) preso dalla disperazione ho provato a prenderne uno su amazon per vedere se effettivamente il problema fosse quello, dopo la prima stampa perfetta senza anomalie, il giorno dopo temperature di nuovo con escursioni di circa 20 gradi.

Ho provato a fare il pid:

image.thumb.png.ed9ec82cf716987b943dbd58c166d849.png

Non mi sembra normale, sono disperato ragazzi cosa posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, ho risolto definitivamente, lascio per i posteri la soluzione che ho trovato, praticamente ho notato che il fascio di cavi che inserisce nella scheda verde sopra il carrello di stampa si muoveva parecchio, e durante il problema di temperatura altalenante ho trovato a tenere fermo la prima parte quella più vicina al carrello e ho notato che la temperatura tornata lineare, ho quindi applicato una fascetta e problema risolto.

Il mio timore e che ci sia qualche cavo all'interno con qualche problema per cui ho chiesto ad Anycubic di mandarmi tutto il cavo verde come ricambio.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...