Goku Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Salve, ho una labists 3d printer. La stampa stranamente si ferma a metà (in realtà si ferma anche prima, deposità si e no 3 layer). Quando questa stampante 3d si accende, si accendono i led dei pulsanti. Quando premo il tasto per stampare , stampa il file piu' recente nella microsd. Solo che si interrompe durante la stampa, si spengono tutti i led, i motorini si fermano, la temperatura scende, e rimane attiva solo la ventola. In questo modo non riesco a terminare nemmeno una stampa. L'area di stampa è 100x100x100 e non penso sia un problema di gcode. Dallo slicing vedo 162 layer, non è possibile che me ne stampi solo 3. Non penso si metta in pausa da sola, visto che premento qualsiasi pulsante non si riesce a far riprendere la stampa. Ho provato a monitorare la stampa da cura 15.04.6 ma non vedo nessun log, se non il fatto che la temperatura dell'ugello scende alla temperatura ambiente e non risponde a nessun comando. Il produttore dice che per nessun motivo bisogna aggiornare cura, inoltre l'unica alternativa (da microsd) non funziona presentando lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Si ferma sempre nello stesso punto? Prima funzionava? Hai provato anche altre stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 27 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2020 16 minuti fa, Salvogi dice: Si ferma sempre nello stesso punto? Prima funzionava? Hai provato anche altre stampe? Ho provato prima una stampa, poi altre due uguali. Nelle altre due uguali non sono sicuro si sia fermata nello stesso punto, ma probabilmente nello stesso layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 La Labists 3D printer è costruita pensando alla massima economia possibile, addirittura al posto dei Nema17 ha i motori 28byj-48 che sono gli stessi della toyrep. Quindi la velocità di stampa deve essere moooolto lenta. Comunque non ho capito se riesci a stampare altre cose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 27 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2020 1 ora fa, Salvogi dice: La Labists 3D printer è costruita pensando alla massima economia possibile, addirittura al posto dei Nema17 ha i motori 28byj-48 che sono gli stessi della toyrep. Quindi la velocità di stampa deve essere moooolto lenta. Comunque non ho capito se riesci a stampare altre cose. No purtroppo non riesco a stampare nient'altro. La velocità l'ho impostata a 10 mm/s ma in realtà arriva anche a 50 mm/s. Prima stampava, ora invece quegli stessi modelli che prima stampava non li stampa più. E questa stampante ce l'ho da pochi giorni... infatti stavo quasi pensando di fare il reso, perchè è apparentemente a posto quindi non capisco come mai stoppa la stampa. L'ugello l'ho pulito e quindi non è intasato ma non è cambiato niente. Durante l'ultimo tentativo, la stampa si è bloccata senza che i LED della stampante di spegnessero. Premendo il pulsante dell'home, i motori girano fino a far toccare gli endstop quindi non penso sia colpa loro, non mi viene in mente niente. Se il problema dovesse essere lato software o sull'hardware della motherboard, pensavo che tanto vale renderla indietro e prendere qualcos'altro. Ho una reprap alla quale manca solo la motherboard perchè la sua motherboard aveva un corto circuito non so dove e mi faceva fondere tutti i connettori che usavo (alimentatore compreso ) e anche in quel caso la stampa si fermava. A sto punto stavo pensando di rendere questa e con i soldi restituiti comprare la motherboard alla reprap Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 2 minuti fa, Goku dice: No purtroppo non riesco a stampare nient'altro. La velocità l'ho impostata a 10 mm/s ma in realtà arriva anche a 50 mm/s. Prima stampava, ora invece quegli stessi modelli che prima stampava non li stampa più. E questa stampante ce l'ho da pochi giorni... infatti stavo quasi pensando di fare il reso, perchè è apparentemente a posto quindi non capisco come mai stoppa la stampa. L'ugello l'ho pulito e quindi non è intasato ma non è cambiato niente. Durante l'ultimo tentativo, la stampa si è bloccata senza che i LED della stampante di spegnessero. Premendo il pulsante dell'home, i motori girano fino a far toccare gli endstop quindi non penso sia colpa loro, non mi viene in mente niente Se puoi fai il reso, soprattutto se l'hai presa su Amazon a 130 € anche perchè in effetti ne vale 50 €. Questi sono i motori che monta https://it.aliexpress.com/item/32602045093.html in pratica 0,84 € l'uno modificati per poterli collegare ai driver A4899. Non ha il piatto riscaldato e neanche il display. Se proprio vuoi risparmiare vai minimo su questa https://it.aliexpress.com/item/32958272449.html O se vuoi comprare per forza su Amazon puoi considerare questa https://www.amazon.it/Geeetech®-Pro-stampante-acrilicocon-eccellente/dp/B01GJDO9I0 Di rendere la Labists è sicuro mentre attendi le risposte di altri utenti prima di comprare qualcos'altro magari un parere di @Killrob o di @FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 sono d'accordo con @Salvogi se puoi rendila, e se ti interessa una stampante con un buon piano di stampa si trova la Anet A8 plus a circa 150€ adesso https://www.banggood.com/Anet-A8-Plus-DIY-3D-Printer-Kit-300+300+350mm-Printing-Size-With-Magnetic-Movable-Screen-or-Dual-Z-axis-Support-Belt-Adjustment-p-1412500.html?gmcCountry=IT¤cy=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-SSC-IT-en-all-0703-20LP&ad_id=446291415087&gclid=Cj0KCQjws536BRDTARIsANeUZ5_oVgk7SIQP5smG5SlvYTVqnwzxYPTM4I1vX-iDYf3ea2QlL9UgsiMaAjq3EALw_wcB&cur_warehouse=USA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 27 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2020 20 minuti fa, Salvogi dice: Se puoi fai il reso, soprattutto se l'hai presa su Amazon a 130 € anche perchè in effetti ne vale 50 €. per fortuna l'ho presa con lo sconto a 90, però appunto rendendola potrei prendere una skr turbo + driver a 65 euro che potrei montare sulla mia vecchia reprap a cui manca solo la motherboard 20 minuti fa, Salvogi dice: 14 minuti fa, Killrob dice: sono d'accordo con @Salvogi se puoi rendila, e se ti interessa una stampante con un buon piano di stampa si trova la Anet A8 plus a circa 150€ adesso https://www.banggood.com/Anet-A8-Plus-DIY-3D-Printer-Kit-300+300+350mm-Printing-Size-With-Magnetic-Movable-Screen-or-Dual-Z-axis-Support-Belt-Adjustment-p-1412500.html?gmcCountry=IT¤cy=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-SSC-IT-en-all-0703-20LP&ad_id=446291415087&gclid=Cj0KCQjws536BRDTARIsANeUZ5_oVgk7SIQP5smG5SlvYTVqnwzxYPTM4I1vX-iDYf3ea2QlL9UgsiMaAjq3EALw_wcB&cur_warehouse=USA Se proprio vuoi risparmiare vai minimo su questa https://it.aliexpress.com/item/32958272449.html O se vuoi comprare per forza su Amazon puoi considerare questa https://www.amazon.it/Geeetech®-Pro-stampante-acrilicocon-eccellente/dp/B01GJDO9I0 Scusate se ho per sbaglio citato nella citazione, comunque vedendo appunto questi 3 link essendo che sono anche loro reprap, stavo pensando di dar precedenza a quella che vorrei aggiustare. Invece volevo provare qualcosa di nuovo, e ho trovato questa 800&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=77837168806&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386544466266&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17489949454979475920&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20578&hvtargid=pla-645619514800 Anche se penso difficilmente la prenderò, visto che viene una motherboard per aggiustare la mia vecchia reprap a molto meno prezzo . In ogni caso sembra molto buona leggendo le recensioni, voi che ne dite? È una buona qualità/prezzo? Edit: anche se forse anche in questo caso parliamo di reprap giusto? Perchè le makerbot sono ancora più costose di così giusto ? Scusate l'ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 il link che hai messo.... ti sei scordato dei pezzi 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 27 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Adesso, Killrob dice: il link che hai messo.... ti sei scordato dei pezzi 😄 https://www.amazon.it/FLASHFORGE-Adventurer-3D-Stampante-150x150x150-Filamente/dp/B07FPSZPK4/ref=asc_df_B07FPSZPK4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386544466266&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17489949454979475920&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20578&hvtargid=pla-645619514800&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=77837168806&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386544466266&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17489949454979475920&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20578&hvtargid=pla-645619514800 si scusa me ne ero accorto, stavo giusto per aggiustare🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.