Goku Inviato 28 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2020 8 ore fa, FoNzY dice: arrivo in ritardo per la diagnosi, gia' avete preparato il rimpiazzo😅, la stampante mostra chiari sintomi di "poca potenza", l'assorbimento della stampante supera la potenza erogabile dall'alimentatore, si spegne ma spegnendosi riduce l'assorbimento e quindi non si spegne completamente....lo fa anche la mia tronxy, se do home con piatto e ugello caldi si incanta e poi riparte ma dal display è come "resettata" (e di fatto lo è) la flashforge 🤢🤮, paghi solo le plastiche carine, molto meglio la anet, su i 450 cè la tronxy che è una core xy io in realtà l'avevo pensato, però non penso ci sia soluzione, o sbaglio ? Edit:Cioè se assorbe poco la colpa è dei driver giusto? Parlando del rimpiazzl , quindi la flashforge non è il caso😅 8 ore fa, Salvogi dice: La Anet A8 plus è ottima e la trovi anche su Amazon https://www.amazon.it/Stampante-precisione-Funzionamento-Assemblaggio-dimensioni/dp/B07XRTCVZ4 Se vuoi spendere di più potresti andare su questa https://www.amazon.it/ANYCUBIC-Stampante-300x300x305mm-riscaldato-ULTRABase/dp/B082PJC56B che trovi anche a meno su Aliexpress https://it.aliexpress.com/item/4001245601044.html Prima della labistst , ero indeciso se prendere la anet. Invece a un prezzo superiore c'è questa più grande 7 minuti fa, Killrob dice: In super offerta per poco tempo https://m.cafago.com/en/p-os2178eu.html?Warehouse=DE&aid=rade Interessante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 28 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2020 12 ore fa, FoNzY dice: arrivo in ritardo per la diagnosi, gia' avete preparato il rimpiazzo😅, la stampante mostra chiari sintomi di "poca potenza", l'assorbimento della stampante supera la potenza erogabile dall'alimentatore, si spegne ma spegnendosi riduce l'assorbimento e quindi non si spegne completamente....lo fa anche la mia tronxy, se do home con piatto e ugello caldi si incanta e poi riparte ma dal display è come "resettata" (e di fatto lo è) e si in effetti sono stato un po' frettoloso a pensare al rimpiazzo 😅 ma quindi anche a te capita una cosa simile? Però mi sembra di aver capito che non ti accade "durante" la stampa come a me,ma prima,giusto? Ma secondo te se è un problema di assorbimento di potenza si può risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 si potrebbe risolvere cambiando alimentatore anzi no, l'ho vista ed è tutto integrato, non vale proprio la pena di metterci le mani e poi non ha nemmeno il piatto riscaldato.... ci puoi stampare solo PLA.... rendila e fatti una stampante un po' più seria 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 28 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2020 3 minuti fa, Killrob dice: anzi no, l'ho vista ed è tutto integrato appunto , la cosa che mi ha scoraggiato è proprio questa. 3 minuti fa, Killrob dice: rendila e fatti una stampante un po' più seria La delta come ti sembra ? Mi riferisco a quella con la motherboard da cambiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 se l'hai già usata e sai come farla funzionare perchè no? ma io non me ne intendo di delta, non ne ho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 28 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2020 9 ore fa, Killrob dice: se l'hai già usata e sai come farla funzionare perchè no? ma io non me ne intendo di delta, non ne ho devo dire che, per sentito dire, sono migliori perchè il piatto di stampa non si muove (anche se mi sembra di aver visto anche cartesiane così). In ogni caso sono secondo me grossomodo simili, nel senso che se marlin è configurato per la delta , la calibrazione del piatto non è poi molto diversa. Sempre di stringere o allentare viti parliamo , con la differenza che le viti sono 3 anzichè 4. Edit: Per il resto il funzionamento è abbastanza analogo, ci pensa Marlin a fare i dovuti calcoli, proprio come nelle cartesiane, quindi dal punto di vista dell'utilizzatore dovrebbe essere abbastanza simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 La mega x a quel prezzo secondo me é troppo cara.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 29 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2020 17 minuti fa, rubino25 dice: La mega x a quel prezzo secondo me é troppo cara.. Dici la motherboard che dicevo di aver trovato a 65 euro? In effetti ci sono pure driver e display inclusi nella confezione (e paperetta gommosa🤣🤣 non so come gli sia venuto in mente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 No, parlavo del link ad Amazon della stampante. É a circa 499 euro. Io l'ho pagata 365 spedita dall'Italia. Ma penso sia già un prezzo limite.. Per la skr: io ho preso la 1.4 con Lcd 35 v3, bltouch e 4 smoother a circa 90 euro spedita. Tempo di consegna circa 15 giorni. Su AliExpress e storie ufficiale beegtreetech. Moooolto soddisfatto. Rimangono comunque validi i consigli sopra. Se non sai bene come impostare poi il firmware e gestire i vari problemi non so se ti conviene. Io, oggi, prenderei la prusa ad esempio. Non perché sia il top in assoluto, ma perché ha una community vasta e disponibile insieme ad una assistenza efficiente. Costa di più, ma offre un pacchetto che le controparti cinesi non offrono a mio avviso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 29 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2020 3 ore fa, rubino25 dice: No, parlavo del link ad Amazon della stampante. É a circa 499 euro. Io l'ho pagata 365 spedita dall'Italia. Ma penso sia già un prezzo limite.. Per la skr: io ho preso la 1.4 con Lcd 35 v3, bltouch e 4 smoother a circa 90 euro spedita. Tempo di consegna circa 15 giorni. Su AliExpress e storie ufficiale beegtreetech. Moooolto soddisfatto. Rimangono comunque validi i consigli sopra. Se non sai bene come impostare poi il firmware e gestire i vari problemi non so se ti conviene. Io, oggi, prenderei la prusa ad esempio. Non perché sia il top in assoluto, ma perché ha una community vasta e disponibile insieme ad una assistenza efficiente. Costa di più, ma offre un pacchetto che le controparti cinesi non offrono a mio avviso. Mi sto accorgendo che stiamo andando un po' off topic😅 però comunque alla prusa ci avevo pensato. Invece su un altro post mi avevano consigliato la Hypercube il cui progetto si trova su thingiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.