mga Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 secondo voi è stampabile un ingranaggio di un macchinario? Anche se lo stampo al 100% non so se avrebbe una resistenza meccanica sufficiente. Qualcuno ha esperienza in questo senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Ciao dipende da tanti fattori: che macchinario? sollecitato a quanti giri? sforzo blando o gravoso? (per dire, l'ingranaggio di trasmissione di un'automobile no, ma un'ingranaggio di trascinamento foglio plotter si). Se è fattibile di solito si va di ABS/PETG o, meglio ancora, NYLON. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 2 ore fa, mga dice: secondo voi è stampabile un ingranaggio di un macchinario? Anche se lo stampo al 100% non so se avrebbe una resistenza meccanica sufficiente. Qualcuno ha esperienza in questo senso? Oltre alla coppia da trasmettere che deve essere non eccessiva come già detto da @NicoNico, occorre che i denti non siano troppo piccoli altrimenti la stampa diventa problematica. Normalmente gli ingranaggi da stampare sono progettati appositamente ed hanno un numero di denti minori ma più grandi. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 5 ore fa, mga dice: secondo voi è stampabile un ingranaggio di un macchinario? Anche se lo stampo al 100% non so se avrebbe una resistenza meccanica sufficiente. Qualcuno ha esperienza in questo senso? Io li ho sempre fatti in nylon o nylon caricato carbonio o fibra di vetro, non hanno mai ceduto, chiaramente dipende dalle forze in gioco, nel mio caso per es era un ingranaggio dell'avvitatore. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.