f.tosi95 Inviato 28 Agosto 2020 Inviato 28 Agosto 2020 Ciao a tutti! ho una anet a6, mentre stampo (stampe che non superano mai le 2/2:30 ore) la temperatura dell'hot tend a un certo punto della stampa scende e verticinosamente come se non scaldasse più. La cartuccia riscaldante funziona l'ho provata su un'altra stampante. Se faccio la prova di fare il preheat PLA o mandare in temperatura solo l'estrusore, sale di una ventina di gradi dalla temperatura e poi si ferma e rimane costante. cosa potrebbe essere? grazie Cita
FoNzY Inviato 28 Agosto 2020 Inviato 28 Agosto 2020 1 ora fa, f.tosi95 dice: sale di una ventina di gradi dalla temperatura e poi si ferma e rimane costante. imposti 200 e sale a 220? o sale 20 gradi dalla temperatura ambiente 25->45 e si ferma? controlla che il sensore non sia lento nella sua sede, controlla i cavi del sensore che no siano rovianti, controlla i connettori del sensore e della cartuccia e fai un pid autotune 2 Cita
f.tosi95 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Inviato 2 Settembre 2020 Il 28/8/2020 at 22:00, FoNzY dice: imposti 200 e sale a 220? o sale 20 gradi dalla temperatura ambiente 25->45 e si ferma? controlla che il sensore non sia lento nella sua sede, controlla i cavi del sensore che no siano rovianti, controlla i connettori del sensore e della cartuccia e fai un pid autotune Imposto 200 e dalla temperatura di partenza a volte sale di 50/60 gradi poi si ferma e resta costante ma senza mai nemmeno avvicinarsi ai 200, oppure a volte non sale proprio. I conmettori sono tutti a posto. Cos'è un pid autotune? Cita
FoNzY Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 36 minuti fa, f.tosi95 dice: Cos'è un pid autotune? https://www.youtube.com/watch?v=dBFT_VvjQio 36 minuti fa, f.tosi95 dice: Imposto 200 e dalla temperatura di partenza a volte sale di 50/60 gradi poi si ferma e resta costante ma senza mai nemmeno avvicinarsi ai 200, oppure a volte non sale proprio. I conmettori sono tutti a posto. a questo punto credo sia un problema della cartuccia riscaldante Cita
marcottt Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 Potresti provare a guardare il grafico della potenza con repetier host o simili per capire se "mentre non sale" in realtà la logica gli dà potenza o meno. Oppure un tester sui morsetti della cartuccia per la stessa cosa. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 2 Settembre 2020 Inviato 2 Settembre 2020 5 ore fa, FoNzY dice: https://www.youtube.com/watch?v=dBFT_VvjQio a questo punto credo sia un problema della cartuccia riscaldante ma ha detto che la cartuccia l'ha provata su un'altra stampante e funziona, o è il termistore oppure la scheda mamma ti sta facendo ciao ciao con la manina..... 🙂 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.