f.tosi95 Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Ciao a tutti! ho una anet a6, mentre stampo (stampe che non superano mai le 2/2:30 ore) la temperatura dell'hot tend a un certo punto della stampa scende e verticinosamente come se non scaldasse più. La cartuccia riscaldante funziona l'ho provata su un'altra stampante. Se faccio la prova di fare il preheat PLA o mandare in temperatura solo l'estrusore, sale di una ventina di gradi dalla temperatura e poi si ferma e rimane costante. cosa potrebbe essere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Agosto 2020 Condividi Inviato 28 Agosto 2020 1 ora fa, f.tosi95 dice: sale di una ventina di gradi dalla temperatura e poi si ferma e rimane costante. imposti 200 e sale a 220? o sale 20 gradi dalla temperatura ambiente 25->45 e si ferma? controlla che il sensore non sia lento nella sua sede, controlla i cavi del sensore che no siano rovianti, controlla i connettori del sensore e della cartuccia e fai un pid autotune 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f.tosi95 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Il 28/8/2020 at 22:00, FoNzY dice: imposti 200 e sale a 220? o sale 20 gradi dalla temperatura ambiente 25->45 e si ferma? controlla che il sensore non sia lento nella sua sede, controlla i cavi del sensore che no siano rovianti, controlla i connettori del sensore e della cartuccia e fai un pid autotune Imposto 200 e dalla temperatura di partenza a volte sale di 50/60 gradi poi si ferma e resta costante ma senza mai nemmeno avvicinarsi ai 200, oppure a volte non sale proprio. I conmettori sono tutti a posto. Cos'è un pid autotune? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 36 minuti fa, f.tosi95 dice: Cos'è un pid autotune? https://www.youtube.com/watch?v=dBFT_VvjQio 36 minuti fa, f.tosi95 dice: Imposto 200 e dalla temperatura di partenza a volte sale di 50/60 gradi poi si ferma e resta costante ma senza mai nemmeno avvicinarsi ai 200, oppure a volte non sale proprio. I conmettori sono tutti a posto. a questo punto credo sia un problema della cartuccia riscaldante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Potresti provare a guardare il grafico della potenza con repetier host o simili per capire se "mentre non sale" in realtà la logica gli dà potenza o meno. Oppure un tester sui morsetti della cartuccia per la stessa cosa. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 5 ore fa, FoNzY dice: https://www.youtube.com/watch?v=dBFT_VvjQio a questo punto credo sia un problema della cartuccia riscaldante ma ha detto che la cartuccia l'ha provata su un'altra stampante e funziona, o è il termistore oppure la scheda mamma ti sta facendo ciao ciao con la manina..... 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.