Vlado_72 Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Ciao a tutti. totalmente newbie nel settore, ho un dilemma. Avrei bisogno di capire come poter colorare (con stampante.. quale?) delle miniature bianche 3D, materiale abs, altezza circa 2cm; il tutto con il maggior dettaglio possibile. Ho già le miniature ma vorrei evitare colorazione manuale. mi scuso con gli Admin se il post non è nella sezione corretta. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 solo 2cm di altezza? hmmmm primer a spruzzo (solo un velo) e poi areografo e devi avere una mano molto ferma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 5 ore fa, Vlado_72 dice: come poter colorare (con stampante.. quale?) 5 ore fa, Vlado_72 dice: Ho già le miniature ma vorrei evitare colorazione manuale .... secondo me non ha chiare le idee di cosa sia e a cosa serva una stampante 3D. La stampante 3D ti può stampare le miniature, non colorare la superficie di quelle che già hai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Già non avevo letto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vlado_72 Inviato 29 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2020 1 ora fa, nervine dice: .... secondo me non ha chiare le idee di cosa sia e a cosa serva una stampante 3D. La stampante 3D ti può stampare le miniature, non colorare la superficie di quelle che già hai appunto sono un novellino... 🙂 mi occorre una stampante che stampi a colori su oggetti in 3D.. so c'è il modo di farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Dal basso della mia ignoranza, non riesco ad immaginare una qualche macchina che colori dei pezzi direttamente in 3 dimensioni.....o al limite la vedo una cosa costosina 🤔. Su due piedi, rinnoverei il consiglio di @Killrob di armarsi con pazienza e passione e colorare in maniera "tradizionale". Tra l'altro ho visto miniature dipinte a mano che sono una meraviglia.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 1 ora fa, Vlado_72 dice: appunto sono un novellino... 🙂 mi occorre una stampante che stampi a colori su oggetti in 3D.. so c'è il modo di farlo non credo che esista niente di simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 la da vinci color non fa le stampate colorate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vlado_72 Inviato 29 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Adesso, hokuro dice: la da vinci color non fa le stampate colorate? si, in effetti le fa. Grazie per la dritta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 si ma è una FDM e tu parlavi di miniature da 2cm max di altezza... scordati dettagli piccoli che una FDM non è in grado di farli con quelle dimensioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.