Andre777 Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo della stampa 3D e non sono tanto esperto. Due mesi fa ho acquistato la mia prima stampante 3D (ender 3) e fino a ieri ho stampato praticamente ogni giorno senza alcun problema. Oggi però ha iniziato a fare una cosa strana, dopo aver effettuato una normalissima taratura degli assi (auto Home) e successivamente lanciata la stampa, l’ugello appena parte per stampare si allontana dal piatto di qualche decimo di millimetro rispetto a come lo avevo tarato io con il metodo classico del foglio di carta. Io ho notato che quando si effettua l’auto Home, l’asse Z va a toccare il fine corsa (tutto normale), ma appena lancio la stampa l’asse non resta più “schiacciata” sul fine corsa Z ma si alza leggermente piu in alto di quei 2/3 decimi di mm, e ovviamente il materiale non aderisce al piatto. Non non so se mi sono riuscito a spiegare! Grazie a tutti in anticipo 🙏🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 se è andata bene fino ad adesso è probabile che sia l'stl che sia danneggiato, prova con una delle vecchie stampe che ti erano riuscite e vedi se ti fa ancora il difetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andre777 Inviato 30 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2020 Già provato varie volte con diversi stl ma nulla da fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 prova a fare un reset della eeprom, visto che l'encoder della Ender 3 non è rapidissimo o precisissimo nelle risposte potresti avere per sbaglio settato un offset non voluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.