Vai al contenuto

confugurazione geeetech i3 pro b con cura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco possessore della suddetta stampante 3d presa usata, ho iniziato a smacchinarci un po fino a quando sono riuscito a atampare il famoso cubetto, non è per nulla uscito bene ma fa parte del gioco. Il problema riscontrato è che in avvio di stampa la "riga" di stampata, pulizia ugello la fa giusta, quando pero deve stampate il primo layer l'asse z si alza. il vecchi proprietario aveva gia cambiato le barre filettate e quindi ieri sono arrivato a capire che dovevo impostare 400 anziche 2560. Provato la stampata del cubo ed è partita giusta. Quetsa mattina ho cambiato filamento, sapendo che potesse cambiare qualcosa nella stampa, ho lanciato la stampa di un piccolo oggetto ma l'asse si alza prima di stampare il primo layer. Credo di sbagliare io qualcora con cura, c'è qualcosa che posso sistemare per migliorare la cosa? o c'è magari gia una guida che non riesco a trovare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao, ecco quello che sono riuscito a recuperare del gcode, non so esattamente come trovare il resto ;).

G21 ; set units to millimeters

G90 ; use absolute positioning

M82 ; absolute extrusion mode

M104 S{material_print_temperature_layer_0} ; set extruder temp

M140 S{material_bed_temperature_layer_0} ; set bed temp

M190 S{material_bed_temperature_layer_0} ; wait for bed temp

M109 S{material_print_temperature_layer_0} ; wait for extruder temp

G28 W ; home all without mesh bed level

G80 ; mesh bed leveling

G92 E0.0 ; reset extruder distance position

G1 Y-3.0 F1000.0 ; go outside print area

G1 X60.0 E9.0 F1000.0 ; intro line

G1 X100.0 E21.5 F1000.0 ; intro line

G92 E0.0 ; reset extruder distance position

Alla fine ho optato per avviare la stampa senza filamento, bloccarla quando l'ugello era sul piatto pronto a stampare e ricalibrando il piano di lavoro, facendo cosi ho fatto un paio di stampe e sono tutte andate a buon fine, o almeno per essere la 3 stampata della mia vita sono decisamente soddisfatto.

Ho stampato con spessore layer a 0,3, temperatura pla 215, velocita 30 mm/s, non so come si chiami il difetto dei layer non omogenei, c'è qualcosa che posso fare?

image0.jpeg

image1(1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...