Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

ho il seguente problema su tutte le skr 1.4 in mio possesso.

La scheda sembra non caricare il nuovo firmware eppure il file bin sparisce dopo l'accessione, ma se spulcio il menu o le impostazioni non ci sono quelle da me caricate. vi è mai capitato?

Inviato

Ciao

io non ho mai caricato firmware sulle stampanti, ma mi sembra che dopo averla riscritta, devi resettare la eprom e ricaricarla coi varii comandi M5xx.

Attendi istruzioni piu precise da chi ne sa di più

Ciaoo

Inviato
1 minuto fa, pnz dice:

già fatto.

la cosa strana è che crea il file cur, ma resta fermo alla vecchia versione di firmware

ma che valori vai a guardare per affermare che il firmware non è cambiato?

Inviato
4 minuti fa, FoNzY dice:

ma che valori vai a guardare per affermare che il firmware non è cambiato?

diversi valori, ad esempio la sensibilità dei TMC, oppure elimino a schermo la visione delle singole Home assi.

resta tutto invariato, anche se faccio inizializza eeprom

Inviato
4 minuti fa, pnz dice:

diversi valori, ad esempio la sensibilità dei TMC, oppure elimino a schermo la visione delle singole Home assi.

resta tutto invariato, anche se faccio inizializza eeprom

come crei i firmware?

se ad esempio imposti X step\mm per l'asse y rimangono gli step originali?

Inviato
3 minuti fa, FoNzY dice:

come crei i firmware?

li creo con visual code + platformio.

4 minuti fa, FoNzY dice:

se ad esempio imposti X step\mm per l'asse y rimangono gli step originali?

esatto, magari modifico la sensibilità sul firmware, oppure aggiungo altre funzioni, e non me le ritrovo

Inviato

esatto, me lo trasforma in .cur ma delle modifiche neanche l'ombra.

questo mi succede su entrambe le skr 1.4 turbo in mio possesso, e mi succede dopo che faccio un salvataggio delle modifiche fatte da schermo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...