Rodrigoson6 Inviato 1 Maggio 2015 Inviato 1 Maggio 2015 Ciao ragazzi,ho provato a fare la prima stampa (il classico cubetto) ma si è staccata a metà stampa (non ero fiducioso siccome era scivolato anche il primo strato). Cosa dovrei fare per evitare ciò ? La mia stampante è una Hephestos, questi sono i settaggi che ho inserito in CURA: Layer: 0.2Shell: 0.8Bottom/top: 0.6 Speed: 30Temperatura: 195 Diametro : 1.75flow: 100% ho messo anche la lacca.... ma quanta ne devo mettere? e devo attendere che si asciuga??? Cita
krashone Inviato 1 Maggio 2015 Inviato 1 Maggio 2015 Ciao,io con la lacca non ho avuto esiti positivial contrario invece usando il nastro adesivo di carta Cita
Rodrigoson6 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 E in merito al mio settaggio che ne pensi? Cita
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche ioho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi 1) nel giro di prova non esce;2) appena parte mi si arriccia sulla punta;3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme spero che qualcuno ci venga in soccorso Cita
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche io ho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi 1) nel giro di prova non esce; 2) appena parte mi si arriccia sulla punta; 3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos 4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme spero che qualcuno ci venga in soccorso ho gli stessi problemi il problema principale è che si stacca :/ Cita
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Allora ho provveduto ad aggiornare il firmware con l'ultimo Marline ho cominciato a fare delle stampe del solito cubo 2x2 con diverse impostazioni del programma slic3r 1.2.6 x64in allegato il risultatocome vedete ho problemi sul lato di un cubo e tra il primo e i successivi layer cosi come all'estremità con l'ultimo layerse qualcuno del forum è cosi gentile da suggerirmi qualche dritta !!!! Poi ho cambiato genere e nel realizzare un pezzo di ricambio per la stampanteè uscito questo pezzo dove oltre al solito problema tra i primi layer e successivici sono alcuni lati zigzagati al contrario di altri lati Come lo risolvo ? Inoltre come si procede per levigare le superfici ?Sto leggendo alcune guide ma parlano di acetone e quant'altrosistemi più semplici ?? Grazie 1000 Cita
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Io ho migliorato notevolmente le mie stampe...Ho realizzato il cubo, la statua della libertà e il robottino di ultimaker...Stampo PLA a 205° con layer 0.1 mmPer fare aderire l'oggetto al piano uso della colla stick e inoltre uso l'opzione RAFT... Cita
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Per quanto riguarda tutte le altre impostazioni come le hai ? Cita
Elvis74 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Io ho migliorato notevolmente le mie stampe...Ho realizzato il cubo, la statua della libertà e il robottino di ultimaker...Stampo PLA a 205° con layer 0.1 mmPer fare aderire l'oggetto al piano uso della colla stick e inoltre uso l'opzione RAFT...Ciao Krashone ! Ma non usi la lacca ?? Alessandro Cita
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Per quanto riguarda tutte le altre impostazioni come le hai ?Layer: 0.1Shell: 0.8Bottom/top: 0.3Speed: 30Temperatura: 205Diametro : 1.75flow: 100%E uso Cura...Sono veramente soddisfatto dei risultati, e penso che se volessi rendere ancora piu' preciso l'oggetto stampato potrei scendere sino a 0.09 per il layer...L'unico problema e' che anche a me, il lato che poggia sul piano non e' liscio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.