Rodrigoson6 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ciao ragazzi,ho provato a fare la prima stampa (il classico cubetto) ma si è staccata a metà stampa (non ero fiducioso siccome era scivolato anche il primo strato). Cosa dovrei fare per evitare ciò ? La mia stampante è una Hephestos, questi sono i settaggi che ho inserito in CURA: Layer: 0.2Shell: 0.8Bottom/top: 0.6 Speed: 30Temperatura: 195 Diametro : 1.75flow: 100% ho messo anche la lacca.... ma quanta ne devo mettere? e devo attendere che si asciuga??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ciao,io con la lacca non ho avuto esiti positivial contrario invece usando il nastro adesivo di carta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2015 E in merito al mio settaggio che ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche ioho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi 1) nel giro di prova non esce;2) appena parte mi si arriccia sulla punta;3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme spero che qualcuno ci venga in soccorso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche io ho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi 1) nel giro di prova non esce; 2) appena parte mi si arriccia sulla punta; 3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos 4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme spero che qualcuno ci venga in soccorso ho gli stessi problemi il problema principale è che si stacca :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Allora ho provveduto ad aggiornare il firmware con l'ultimo Marline ho cominciato a fare delle stampe del solito cubo 2x2 con diverse impostazioni del programma slic3r 1.2.6 x64in allegato il risultatocome vedete ho problemi sul lato di un cubo e tra il primo e i successivi layer cosi come all'estremità con l'ultimo layerse qualcuno del forum è cosi gentile da suggerirmi qualche dritta !!!! Poi ho cambiato genere e nel realizzare un pezzo di ricambio per la stampanteè uscito questo pezzo dove oltre al solito problema tra i primi layer e successivici sono alcuni lati zigzagati al contrario di altri lati Come lo risolvo ? Inoltre come si procede per levigare le superfici ?Sto leggendo alcune guide ma parlano di acetone e quant'altrosistemi più semplici ?? Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Io ho migliorato notevolmente le mie stampe...Ho realizzato il cubo, la statua della libertà e il robottino di ultimaker...Stampo PLA a 205° con layer 0.1 mmPer fare aderire l'oggetto al piano uso della colla stick e inoltre uso l'opzione RAFT... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Per quanto riguarda tutte le altre impostazioni come le hai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Io ho migliorato notevolmente le mie stampe...Ho realizzato il cubo, la statua della libertà e il robottino di ultimaker...Stampo PLA a 205° con layer 0.1 mmPer fare aderire l'oggetto al piano uso della colla stick e inoltre uso l'opzione RAFT...Ciao Krashone ! Ma non usi la lacca ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Per quanto riguarda tutte le altre impostazioni come le hai ?Layer: 0.1Shell: 0.8Bottom/top: 0.3Speed: 30Temperatura: 205Diametro : 1.75flow: 100%E uso Cura...Sono veramente soddisfatto dei risultati, e penso che se volessi rendere ancora piu' preciso l'oggetto stampato potrei scendere sino a 0.09 per il layer...L'unico problema e' che anche a me, il lato che poggia sul piano non e' liscio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.