krashone Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 No Alessandro con la lacca no mi sono trovato beneal contrario invece utilizzando il nastro adesivomi aderisce sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 No Alessandro con la lacca no mi sono trovato bene al contrario invece utilizzando il nastro adesivo mi aderisce sempre Ciao Kras ! Intendi metti il nastro sul piatto e poi ci metti la colla Usi il famoso nastro BLU per stampanti 3d o usi qualcosaltro ? Comunque ho sentito uno che mette la lacca a freddo sul piatto poi lancia la stampa e la temperatura del piatto arriva a 80 circa e dice che si trova bene ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 E il mio metodo della colla stick sul piano (non riscaldato) qualcuno lo usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Uso il classico nastro adesivo di carta da pittore quello color avana per intenderci Rodrigoson6 potesti postare alcune foto dei risultati per darci u'idea comunque ho acquistato il piano riscaldato appena lo monto e lo testo vi faro spaere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 a me tutti i problemi sopra descritti sembrano derivanti dal cattivo livellamento del piatto! e da una lontananza ecessiva dell'ugello dal piatto di stampa durante il primo layer! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2015 a me tutti i problemi sopra descritti sembrano derivanti dal cattivo livellamento del piatto! e da una lontananza ecessiva dell'ugello dal piatto di stampa durante il primo layer! ma se fosse come dici tu, avremmo solo problemi del genere o anche altri problemi ? tipo stampa che non rispetta le misure del STL ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Ecco le mie stampe fino ad ora... calcolate che la statua della liberta è alta meno di 7 cm (quindi è piccola) Tutto fatto con una risoluzione di 0.1 mm e a temperatura 205°. Sarei soddisfatto al 100% se non avessi il problema che il lato che poggia sul piano non è liscio (e si vedono i vari filamenti). Ho livellato il piano e non credo dipenda da esso.... boh Ma come mai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 @Rodrigoson6 si son venute fuori ma se noti la base agli angoli ha comunque warpato. Fidati di me: piano in vetro, lacca SPLENDOR (non usarne altre), anche a piatto freddo ma se riesci metti 50° e poi via... tu pensa che a me si staccano addirittura pezzi di vetro! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Perdonami che significa "warpato" ?Comunque ho risolto migliorando il livellamento del piano, ora e' perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Ciao Fab ! Ma usi la lacca Splendor fissaggio forte o un'altro tipo ?? La metti piatto freddo o quando il piatto e' gia' caldo ?? che temperatura usi di piatto con la lacca ?? Io ho provato a mettere la tua stessa lacca ma la versione a Fissaggio Forte con il piatto che era gia' caldo , e dopo circa 50 minuti o 1 ora incominciava a sollevarsi dal piatto lateralmente con conseguente imbarcamento 1 Sai dirmi se sto sbagliando in qualcosa ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.