Help3d Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 @Rodrigoson6 effetto warping = sollevamento degli angoli o "imbarcamento" della stampa @Elvis74 esatto uso la fissaggio forte. La applico togliendo il vetro dal piatto di stampa, ci spruzzo due generose mani poi rimetto il vetro in posizione e faccio partire la stampa. Nel mentre che si riscalda il piatto a 50° la lacca è bella asciutta. Stessa identica cosa la faccio sulla Kiwi che non ha piatto riscaldato e ZERO problemi. controlla bene che il tuo primo layer di stampa sia ben steso e che l'ugello non sia troppo distante dal piatto. Molte volte l'errore è proprio quello, non regolare il Z offset e lasciar correre la stampa anche se il primo strato è venuto così così. Non usare raft o similari con il pla, se proprio proprio l'oggetto è enorme metti 3/4 mm di brim. Stessa cosa vale per i piani in vetronite stile 3drag... piccola carteggiata sul piano con grana 100 e poi via due mani di lacca. Occhio a non spruzzarla sui cuscinetti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 9 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2015 ed è positivo? comunque ho notato che il brim non si stacca bene e rimane attaccato alla stampa... forse dovrei usare il raft? P.s: qualcuno ha mai stampato il ninjaflex? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 E' normale che quando si stampa su dei supporti, il lato appare cosi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 E' normale che quando si stampa su dei supporti, il lato appare cosi ? Io uso Simplify 3D ed e' una bomba sia per i supporti che per il raft ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Io uso Simplify 3D ed e' una bomba sia per i supporti che per il raft ! Alessandro quindi a te, i lati che poggiano su dei supporti come escono ? io uso cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.