Andrea2406 Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Buonasera a tutti, possiedo da un annetto un anycubic Kossel che mi è servita per fare pratica di stampa, calibrazioni e tutta una serie di problemi più o meno risolti nel tempo. Mi trovo molto bene con le "Delta" e ora vorrei passare a una stampante un po' più performante. Ho letto qualche recensione sul modello Predator e mi sembra molto interessante.. Ne conoscete altre simili o potete consigliarmi qualche modello similare come area di stampa più o meno su queste cifre?. Grazie Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 1 ora fa, Andrea2406 dice: un po' più performante consigli sul modello non posso darteli tuttavia su questa fascia di prezzo non esiste un modello "Piu performante", sono tutte uguali, anche se prendi una stampante da 2k euro non è superiore è solo decente. se vuoi spendere ti consiglio di piu' qualche upgrade serio, guide lineari (non cinesi),estrusore,scheda madre etc... se prendi un altra stampante cinese sei allo stesso identico punto di adesso.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 9 ore fa, Andrea2406 dice: Buonasera a tutti, possiedo da un annetto un anycubic Kossel che mi è servita per fare pratica di stampa, calibrazioni e tutta una serie di problemi più o meno risolti nel tempo. Mi trovo molto bene con le "Delta" e ora vorrei passare a una stampante un po' più performante. Ho letto qualche recensione sul modello Predator e mi sembra molto interessante.. Ne conoscete altre simili o potete consigliarmi qualche modello similare come area di stampa più o meno su queste cifre?. Grazie Andrea La Predator va molto bene, leggi la recensione di Help3D se non lo hai fatto. Certamente è gigantesca e ti deve servire una stampante con simili dimensioni di stampa, altrimenti non so quanto abbia senso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea2406 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 9 ore fa, FoNzY dice: consigli sul modello non posso darteli tuttavia su questa fascia di prezzo non esiste un modello "Piu performante", sono tutte uguali, anche se prendi una stampante da 2k euro non è superiore è solo decente. se vuoi spendere ti consiglio di piu' qualche upgrade serio, guide lineari (non cinesi),estrusore,scheda madre etc... se prendi un altra stampante cinese sei allo stesso identico punto di adesso.... Grazie per la risposta .. Allora, all'inizio avevo valutato la possibilità di sostituire le guide di serie imbarazzanti , e altre modifiche consigliate qui e la.. Il problema è che l'area di stampa mi risulta piccola rispetto ad alcuni progetti che sto implementando (180x270)..sapresti comunque indicarmi dei link dove poter guardare e valutare i vari pezzi?.. Magari potrei comunque aggiornare questa rendendola più precisa nell'attesa dell'acquisto di un'altra ..Mi servirà comunque per fare ulteriore pratica .. Una domanda a proposito, che tipi di estrusori posso montare diversi da quello di serie? A proposito invece di quella più grande, anche lei necessita di fare una serie di modifiche per renderla più precisa e performante? Grazie per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 1 ora fa, Andrea2406 dice: poter guardare e valutare i vari pezzi? su cncstore.eu trovi le guide hiwin che non sono economiche ma le guide cinesi non hanno troppo senso..... la scheda madre ad esempio a seconda del budget potresti prendere una skr turbo fino ad arrivare alle duet 1 ora fa, Andrea2406 dice: rendendola più precisa non è che diventera' mai sensibilmente piu' precisa, nemmeno una stampante da 10k è sensibilmente piu' precisa, è piu' un discorso di affidabilita' e ripetibilita'...sopratutto si riduce l'imprevedibilita' della macchina 2 ore fa, Andrea2406 dice: che tipi di estrusori posso montare diversi da quello di serie? bella domanda, mi spiace ma non saprei proprio..... 2 ore fa, Andrea2406 dice: A proposito invece di quella più grande, anche lei necessita di fare una serie di modifiche per renderla più precisa e performante? tutte le stampanti cinesi (quindi fino a 2k euro) avrebbero bisogno di una bella rivisitata dal punto di vista meccanico, funzionano anche come escono di serie ma essendo super critiche avranno mille mila problemi, aggiustare qui e la' con intelligenza sostituendo le parti critiche con altre giustamente dimensionate fa bene a tutte le stampanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea2406 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 4 ore fa, invernomuto dice: La Predator va molto bene, leggi la recensione di Help3D se non lo hai fatto. Certamente è gigantesca e ti deve servire una stampante con simili dimensioni di stampa, altrimenti non so quanto abbia senso. Adesso mi cerco la recensione allora e poi ti dico.. Di spazio ne ho tanto.. Faccio prototipazione da tanti anni... 2 ore fa, FoNzY dice: su cncstore.eu trovi le guide hiwin che non sono economiche ma le guide cinesi non hanno troppo senso..... la scheda madre ad esempio a seconda del budget potresti prendere una skr turbo fino ad arrivare alle duet non è che diventera' mai sensibilmente piu' precisa, nemmeno una stampante da 10k è sensibilmente piu' precisa, è piu' un discorso di affidabilita' e ripetibilita'...sopratutto si riduce l'imprevedibilita' della macchina bella domanda, mi spiace ma non saprei proprio..... tutte le stampanti cinesi (quindi fino a 2k euro) avrebbero bisogno di una bella rivisitata dal punto di vista meccanico, funzionano anche come escono di serie ma essendo super critiche avranno mille mila problemi, aggiustare qui e la' con intelligenza sostituendo le parti critiche con altre giustamente dimensionate fa bene a tutte le stampanti. Quindi , in sostanza, sarebbero tutte da rivedere per farle diventare più affidabili.. Ma almeno la velocità di stampa sarà maggiore?.. 2 ore fa, FoNzY dice: su cncstore.eu trovi le guide hiwin che non sono economiche ma le guide cinesi non hanno troppo senso..... la scheda madre ad esempio a seconda del budget potresti prendere una skr turbo fino ad arrivare alle duet non è che diventera' mai sensibilmente piu' precisa, nemmeno una stampante da 10k è sensibilmente piu' precisa, è piu' un discorso di affidabilita' e ripetibilita'...sopratutto si riduce l'imprevedibilita' della macchina bella domanda, mi spiace ma non saprei proprio..... tutte le stampanti cinesi (quindi fino a 2k euro) avrebbero bisogno di una bella rivisitata dal punto di vista meccanico, funzionano anche come escono di serie ma essendo super critiche avranno mille mila problemi, aggiustare qui e la' con intelligenza sostituendo le parti critiche con altre giustamente dimensionate fa bene a tutte le stampanti. Quindi , in sostanza, sarebbero tutte da rivedere per farle diventare più affidabili.. Ma almeno la velocità di stampa sarà maggiore?.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 11 minuti fa, Andrea2406 dice: Ma almeno la velocità di stampa sarà maggiore?.. 😂no, in linea di massima le stampanti professionali sono mediamente piu' lente, stampano intorno ai 45mm\s paghi l'affidabilita' e la facilita' d'uso abbinate ad una meccanica discreta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea2406 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Caspita!.. Paghi non per molto insomma.. Comunque sto stampando l'abs a 30m/s ora.. Altrimenti con quelle guide in plastica viene un macello!!.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea2406 Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 52 minuti fa, FoNzY dice: 😂no, in linea di massima le stampanti professionali sono mediamente piu' lente, stampano intorno ai 45mm\s paghi l'affidabilita' e la facilita' d'uso abbinate ad una meccanica discreta Quindi anche alla Predator andrebbero sostituite le guide , la scheda ecc ecc..?.. Sapresti indicarmi un sito per guide decenti e non cinesi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Settembre 2020 Condividi Inviato 1 Settembre 2020 15 minuti fa, Andrea2406 dice: Quindi anche alla Predator andrebbero sostituite le guide , la scheda ecc ecc..?.. Sapresti indicarmi un sito per guide decenti e non cinesi? hiwin che io sappia le vende solo cncstore.eu in italia oppure se vuoi le igus le trovi sul loro sito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.