Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

dopo aver utilizzato un'altra stampante, ho deciso di aggiustare questa Zortrax M300. Per tale motivo ho acquistato una termocoppia con resistenza più un Hot end. Purtroppo il problema si è ripresentato: esce fumo dal nozzle e la stampante si blocca per temperatura d'estrusione troppo alta. Il fumo inizia a manifestarsi durante il riscaldamento del piatto, quindi prima che la stampante passi a riscaldare l'estrusore.

Cosa potrei provare?

Grazie mille.

Inviato

Ciao, 

effettivamente l’hotend si riscalda anche se accendo solo la macchina. Cosa potrei fare? On line non riesco a trovare un ricambio per la scheda. Dovrei cambiare tutta l’elettronica salvaguardando solo la meccanica? Sarebbe una modifica enorme e difficile da apportare…

Inviato

Allora contatta zortrax e vedi che prezzo che ti fanno... Sicuramente non saranno 30€...

Da come dici il mosfet atto a riscaldare l'hotend è in corto, per cui non svolge più la sua funzione. 

Se zortrax ti chiede troppo, prova a cercare qualcuno nella tua zona che fa riparazioni elettroniche. 

Inviato
1 ora fa, povi ha scritto:

Sapresti indicarmi il mosfet incriminato sulla scheda?

se mandi una foto della scheda ti cerchio il mosfet....

zortrax ti chiede 250eur per una scheda nuova

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, FoNzY ha scritto:

zortrax ti chiede 250eur per una scheda nuova

Grazie, mi hai dato un'ottima idea, apro un centro di riparazione delle zortrax... A sti prezzi mi faccio la stampante marchiata "ferrari"... 😅😅🤔

• Like 1
Inviato

Credo che i mosfet siano quelli cerchiati nella seguente foto.

Ad ogni modo, almeno da una prima ispezione visiva, la scheda sembra integra. Nelle due zone cerchiate, e nelle rispettive zone posteriori, non sono presenti ingiallimenti, ossidazioni o altre anomalie…

257F32A3-53F3-4CD8-AC88-E61EEF6AF373.jpeg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...