povi Inviato 1 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Buongiorno a tutti, dopo aver utilizzato un'altra stampante, ho deciso di aggiustare questa Zortrax M300. Per tale motivo ho acquistato una termocoppia con resistenza più un Hot end. Purtroppo il problema si è ripresentato: esce fumo dal nozzle e la stampante si blocca per temperatura d'estrusione troppo alta. Il fumo inizia a manifestarsi durante il riscaldamento del piatto, quindi prima che la stampante passi a riscaldare l'estrusore. Cosa potrei provare? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Probabilmente è la scheda elettronica difettosa. Se accendi la stampante, senza scaldare nulla, il nozzle scalda o rimane freddo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Ciao, effettivamente l’hotend si riscalda anche se accendo solo la macchina. Cosa potrei fare? On line non riesco a trovare un ricambio per la scheda. Dovrei cambiare tutta l’elettronica salvaguardando solo la meccanica? Sarebbe una modifica enorme e difficile da apportare… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Allora contatta zortrax e vedi che prezzo che ti fanno... Sicuramente non saranno 30€... Da come dici il mosfet atto a riscaldare l'hotend è in corto, per cui non svolge più la sua funzione. Se zortrax ti chiede troppo, prova a cercare qualcuno nella tua zona che fa riparazioni elettroniche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Sapresti indicarmi il mosfet incriminato sulla scheda? Ti ringrazio per la disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 No, non ho la tua stampante... 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 58 minuti fa, povi ha scritto: Sapresti indicarmi il mosfet incriminato sulla scheda? Ti ringrazio per la disponibilità. forse @FoNzY, che le ha e le usa, potrebbe darti una mano 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 1 ora fa, povi ha scritto: Sapresti indicarmi il mosfet incriminato sulla scheda? se mandi una foto della scheda ti cerchio il mosfet.... zortrax ti chiede 250eur per una scheda nuova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 18 minuti fa, FoNzY ha scritto: zortrax ti chiede 250eur per una scheda nuova Grazie, mi hai dato un'ottima idea, apro un centro di riparazione delle zortrax... A sti prezzi mi faccio la stampante marchiata "ferrari"... 😅😅🤔 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Credo che i mosfet siano quelli cerchiati nella seguente foto. Ad ogni modo, almeno da una prima ispezione visiva, la scheda sembra integra. Nelle due zone cerchiate, e nelle rispettive zone posteriori, non sono presenti ingiallimenti, ossidazioni o altre anomalie… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.