Killrob Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 fammi vedere la definizione della env di platformio e la definizione del nome della scheda sul configuration.h. che marlin stai usando? ok ho visto il bugfix 2.0.x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 43 minuti fa, Goku dice: Ah ok. La vref a quando è meglio metterla? Ci sono le formule per i TMC2209. Dipende comunque dai motori che monti, non la VRef non dipende dalla scheda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 42 minuti fa, Killrob dice: fammi vedere la definizione della env di platformio e la definizione del nome della scheda sul configuration.h. che marlin stai usando? ok ho visto il bugfix 2.0.x adesso ha compilato dandomi solo questo warning Che sia un po' schizzofrenico questo tool? La motherboard definita era BOARD_BTT_SKR_V1_4_TURBO e poi come avevo scritto poco fa ho sostituito LPC1768 con LPC1769 Edit : default_envs = LPC1769 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 ok e fino a qui va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 33 minuti fa, Killrob dice: ok e fino a qui va bene Ancora non ho collegato niente alla skr, però in teoria per vedere che tutto è andato a buon fine intanto posso già provare a collegare l'LCD e accendere la skr ? O è meglio che prima collego tutto? Più che altro perchè sto comportamento che un po' complila e un po' no mi ha insospettito🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 3 minuti fa, Goku dice: Ancora non ho collegato niente alla skr, però in teoria per vedere che tutto è andato a buon fine intanto posso già provare a collegare l'LCD e accendere la skr ? O è meglio che prima collego tutto? Più che altro perchè sto comportamento che un po' complila e un po' no mi ha insospettito🤔 Guarda, onestamente VS Code è tra i migliori IDE in circolazione. Se non ti ha compilato la prima volta probabilmente sarà qualche impostazione sbagliata o file bloccato da qualche programma. Il file bin prodotto lo devi mettere nella SD della scheda, poi puoi accendere la scheda collegando solo l'LCD per vedere che sia andato tutto ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Guarda, onestamente VS Code è tra i migliori IDE in circolazione. Se non ti ha compilato la prima volta probabilmente sarà qualche impostazione sbagliata o file bloccato da qualche programma. Il file bin prodotto lo devi mettere nella SD della scheda, poi puoi accendere la scheda collegando solo l'LCD per vedere che sia andato tutto ok. Stranamente la prima volta mi ha compilato, la seconda volta quando ho modificato la board mi ha dato quei 48 errori. Ormai il file lo avevo salvato, chiudo e riapro e stavolta mi dà una notifica dicendo che mi ha nascosto gli errori e mi rimandava a una guida in cui dovevo scaricare un tool di cui non ricordo il nome e serviva per correggere un errore nel file marlin con estensione cpp (che non avevo toccato completamente) o qualcosa del genere. Scarico il tool, mi dà errore durante l'installazione. Riapro Vs code e stavolta mi compila solo con quel warning. Non so cosa sia successo in tutto ciò, comunque l'importante è che ha compilato🤣 hai visto quel warning? Secondo te è una cosa importante o non dovrebbero sorgere problemi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: ok e fino a qui va bene ho caricato il fm e ho aperto pronterface. Ho mandato il comando m119 e questo è l'output Connecting... Printer is now online. >>> M119 SENDING:M119 Reporting endstop status x_max: TRIGGERED y_max: TRIGGERED z_min: open z_max: TRIGGERED Dovrebbe essere a posto visto che gli endstop meccanici di solito sono normalmente chiusi giusto ? o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 (aggiornato) 4 ore fa, Killrob dice: Giusto I motori però mi sembra che si muovono al contrario. Ricercano la home nella posizione negativa. Facendo un controllo manuale, mando z- e anzichè scendere sale. Infatti sembra considerare la pressione degli endstop solo se sono messi come x min, y min , e zmin Edit: ho trovato una discussione su questo forum dove hai consigliato di invertire i cavi motori per questo problema. Comunque gli endstop in posizione negativa vanno bene ? Io ricordo che li mettevo nella posizione positiva Modificato 4 Settembre 2020 da Goku Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.