Falcon Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Buon giorno a tutti . Ho una stampante Photon S che stampa solo nella metà destra del piano di stampa . Ho pulito il vetro sotto la vaschetta di stampa e sostituito anche la vaschetta con una nuova , ma non riesco a risolvere il problema . Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 54 minuti fa, Falcon dice: Qualcuno potrebbe aiutarmi ? sembra un problema di livellamento, sei sicuro di farlo bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Falcon Inviato 2 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Lo avevo pensato pure io , ma ho risettato tutto e non riesco a risolvere. Il problema è sorto dopo un incidente. In breve non mi ero accorto che c’era poca resina nella vaschetta di stampa e la stampante è rimasta senza resina mentre stampava un oggetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Settembre 2020 Condividi Inviato 2 Settembre 2020 2 ore fa, Falcon dice: In breve non mi ero accorto che c’era poca resina nella vaschetta di stampa e la stampante è rimasta senza resina mentre stampava un oggetto. oltre che rovinare il fep non dovrebbe creare altri problemi..... una foto della stampante con la vaschetta in posizione? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Falcon Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Più che la foto della vaschetta forse è meglio la foto di quello che accade ( prima capitava solo In una metà’ del piano di stampa ora su entrambe le metà’) Come si può vedere dalla foto i 2 oggetti a ferro di cavallo che volevo stampare restano sul fondo della vaschetta dopo pochi strati. Io inizio a pensare che devo comprare una vaschetta di stampa nuova e sarebbe la terza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 e perché? devi solo livellarla correttamente, tu come lo fai il livellamento del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 27 minuti fa, Falcon dice: Io inizio a pensare che devo comprare una vaschetta di stampa nuova e sarebbe la terza. Al limite dovrai sostituire il FEP, perché comprare una vaschetta ex novo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Falcon Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 13 ore fa, Killrob dice: e perché? devi solo livellarla correttamente, tu come lo fai il livellamento del piatto? Grazie mille per le isposte . Per livellare tolgo la vaschetta, metto un foglio di carta sul vetro , azzero l’asse Z e poi allento le viti che bloccano il piano di stampa , lo parallelizzo , blocco nuovamente le viti ed in fine regolo l’altezza del piano di stampa in modo che il foglio di carta trovi la massima resistenza a scorrere sotto il piano senza strapparsi. Se si tratta di livellare il piano ci riprovo e vi faccio sapere. Per quel che concerne la sostituzione del PEP , ho visto dei video , ma non ho capito la faccenda del tappo di bottiglia da mettere sotto il PEP. Cioè come fa il PEP a restare rigido nel telaio se ci si mette sotto un tappo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Fidati che il tappo funziona, deve essere teso ma non allo spasimo. Io lo cambio così e funziona. Per il livellamento io lascio la vaschetta dentro e faccio le tue stesse operazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.