Raffaele Mazzarella Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho riprovato a stampare il mio semaforo cambiando i supporti. Ora mi si presenta un problema di distacco su un lato (immagine 2953). Su cosa posso intervenire? materiale PLA piatto 60° 212° ugello. Rialzandosi il pezzo da un lato, l'ugello quando passa da lì "gratta". Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Una spruzzata di lacca? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Ciao il PLA normalmente non warpa Ti consiglierei la ri-calibrazione del piatto o toccare il settaggio FIRST LAYER GAP sullo slicer. Ciao 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Normalmente non warpa perchè pla ritira meno (ma ritira) ma se sono forme estese o comunque con pezzi singoli lunghi quello può succedere.... Consiglio un adesivo tipo lacca o simili. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 5 minuti fa, marcottt dice: Normalmente non warpa perchè pla ritira meno (ma ritira) ma se sono forme estese o comunque con pezzi singoli lunghi quello può succedere.... Consiglio un adesivo tipo lacca o simili. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Ciao ho scritto così perche dalle foto mi pare di riconoscere una ANYCUBIC Chiron (o almeno un piano ULTRABASE). Notoriamente questo piano funziona molto bene con il PLA, quindi si, confermo lacca per l'adesione combinato comunque ad un buon livellamento. Ciao 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 4 minuti fa, NicoNico dice: Ciao ho scritto così perche dalle foto mi pare di riconoscere una ANYCUBIC Chiron (o almeno un piano ULTRABASE). Notoriamente questo piano funziona molto bene con il PLA, quindi si, confermo lacca per l'adesione combinato comunque ad un buon livellamento. Ciao Funziona molto bene finché non diventa vecchio e si usura o perde il suo rivestimento (e quel piano mi sembra piuttosto "vissuto"). A quel punto diventa tipo un vetro normale. Magari è solo molto sporco, potrebbe provare ad alzare un minimo la temperatura del piatto e pulirlo con IPA o altro detergente consigliato dal produttore. In alternativa, ripeto, una leggera spruzzata di lacca costa poco e fa miracoli anche con l'ultrabase usurato (te lo dico per esperienza diretta). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 6 ore fa, Raffaele Mazzarella dice: Ho riprovato a stampare il mio semaforo cambiando i supporti. Prova ad usare il BRIM (15 righe) oltre ad un po di lacca. L'adesione dovrebbe migliorare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.