Bananafell3r Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Ciao ragazzi, come leggete dal titolo è possibile cambiare scheda (con una non proprietaria) su una wasp 4070? a quanto ho visto monta il firmware marlin...o ci sono dei problemi a riguardo secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 direi di no... in fondo è sempre una fdm no? basta che la configuri per bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: Ciao ragazzi, come leggete dal titolo è possibile cambiare scheda (con una non proprietaria) su una wasp 4070? a quanto ho visto monta il firmware marlin...o ci sono dei problemi a riguardo secondo voi? Se monta Marlin, non vedo perché ci dovrebbero essere problemi. L'unica osservazione, se prendi una WASP forse è anche perché vuoi assistenza qualificata dal produttore, per cui non so se abbia senso andare a fare modifiche, ma se non è il tuo caso prenderei una buona scheda 32bit con Marlin o una duet, anche un buon clone, andando su Reprap. Quella stampante merita una buona scheda, non prenderei una roba da 15$. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 E' una wasp 4070 vecchia ormai di 5 anni (forse anche di piu) a cui bisogna fare un upgrade...farlo ufficiale costa un bel po. Una Buona scheda quanto costerebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 11 minuti fa, Bananafell3r dice: E' una wasp 4070 vecchia ormai di 5 anni (forse anche di piu) a cui bisogna fare un upgrade...farlo ufficiale costa un bel po. Una Buona scheda quanto costerebbe? Io ho visto questa, della Makerbase (produttore non proprio sconosciuto, pur essendo cinese ed essendo questo un clone). Sono 50 euro di scheda, ma hai già i driver saldati (degli ottimi TMC2660 in SPI, migliori dei 2130, erogano fino a 4A!) e hai il firmware reprap che è validissimo. Il monitor è utile ma non indispensabile, la duet wifi si connette in rete e puoi accedere da PC, telefono, tablet (hai una sorta di Octoprint già incluso nella scheda). PS DISCLAIMER: io non l'ho provata né l'ho acquistata da quel venditore, ma se volessi prendere una scheda "seria" prenderei questa. Ovviamente fai le tue verifiche e approfondimenti! PPS A proposito di corrente erogata dai driver, che motori monta la Wasp? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 eh questo non lo so, sto prendendo informazioni preventive...lunedì andro in dipartimento a smontare e vedere se posso fare questa modifica..cmq dovrebbero essere dei normali nema 17, informazioni piu specifiche non le so ma si trova non dalla cina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 39 minuti fa, Bananafell3r dice: ma si trova non dalla cina? Cloni mai visti (su Amazon non ho visto nulla in prime), in Europa trovi l'originale ma sono altri costi (160€ circa). Dipende da che budget hai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 credo sia questa https://reprapworld.it/products/elettronica/duet3d/duet3d_scheda_elettronica_controller_duet_wifi_2_con_antenna_esterna_v1_04b/?f=gs Ma per il firmware cambia qualcosa rispetto al marlin? o posso montarci anche il marlin...io ho sempre avuto cartesiane, con la delta cambia qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Quella è l'originale. No non puoi montarci marlin. Delta e cartesiane sono 2 mondi completamente diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Esatto, nn voglio optare per nessun clone...ma a livello di firmware é complicato da settare? Abbiamo l esigenza di montarci un sensore di filamento perché fa stampe lunghe..infatti nn capisco perché non ci sia di default, sarà perché molto vecchia probabilmenteSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.