Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Bananafell3r dice:

sì è la duet wifi

1 ora fa, Bananafell3r dice:

Ma per il firmware cambia qualcosa rispetto al marlin? o posso montarci anche il marlin...io ho sempre avuto cartesiane, con la delta cambia qualcosa?

No, non puoi montarci il Marlin, ha il suo firmware proprietario (Reprap), che comunque è un ottimo firmware. 

26 minuti fa, Bananafell3r dice:

Esatto, nn voglio optare per nessun clone...ma a livello di firmware é complicato da settare?

Non sono un conoscitore del Reprap, tieni però i settaggi li fai tramite file di configurazione.
Leggi qui la wiki:

https://reprap.org/wiki/RepRap_Firmware#Configuration

26 minuti fa, Bananafell3r dice:

Abbiamo l esigenza di montarci un sensore di filamento perché fa stampe lunghe..infatti nn capisco perché non ci sia di default, sarà perché molto vecchia probabilmente

https://duet3d.dozuki.com/Wiki/Connecting_and_configuring_filament-out_sensors

Inviato
16 minuti fa, Bananafell3r dice:

Invece volendo rimanere sul marlin c'è qualcosa sul mercato? cosi da non ristudiarmi un secondo firmware, avrei la vita leggermente piu facile...

Ti avevo consigliato la Duet + Reprap perché per le delta, almeno fino a qualche tempo fa, il FW era più avanzato, specie per le procedure di autocalibrazione.

Per Marlin non conosco schede particolarmente evolute, prenderei sicuramente una 32bit, hai diverse opzioni ora anche a costo molto basso, guarda ad esempio MKS Gen L v 2.0 (mi raccomando la versione 2.0 e con la "L" ...), MKS Robin Nano V2.0 (che ho appena preso per testare) oppure le classiche SKR 1.4 o 1.4 turbo (anche se con quest'ultime e i TMC2209 devi intervenire sui piedini dei driver per disattivare lo stallguard). Abbinagli dei buoni driver, ma qui devi informarti sui motori e le masse che devi muovere, non ha senso andare a caso...

• Like 1
Inviato

Se vuoi restare su marlin, allora o ti dirigi verso le cinesi(in caso la btt gtr è un'ottima scelta) oppure se vuoi restare su qualcosa di europeo, puoi guardare la ultratronic(un po' vecchiotta e più lenta rispetto alla cinese) . Su quest'ultima puoi montare sia marlin che mk4duo. 

• Like 2
  • 1 anno dopo...
Inviato (aggiornato)

Il 7/9/2020 at 11:34, Bananafell3r ha scritto:

Ho appena smontato la wasp, sul motorino dell'estrusore non sta nessun codice, ma è un normale nema 17 che montano tutte normali stampanti lowcost quindi non credo ci siano problemi. Per quanto riguardo gli assi mi sembrano dei motorini piu performanti invece: Pamoco P42-2H-5-A-086-4-D62000 

https://www.pamoco.it/catalogo-prodotti/motori-rotativi/passo-passo/motori-pamoco

Ciao,

mi trovo anche io nel tuo stesso stato.

Hai poi terminato l'upgrade? La mia 4070 fa stampe orribili!

Grazie

Modificato da ElTitere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...