rewoff Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una Ender 3 e dopo poche stampe mi ritrovo a non riuscire piu a stampare. Ho notato facendo il test di etrusione classico di 100 mm di filo, che ne escono solo 40 mm. Potrebbe essere un problema del motore passo passo? Come posso verificarlo? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 12 minuti fa, rewoff dice: Potrebbe essere un problema del motore passo passo? puoi scambiarlo con uno degli altri motori, ma che il motore sia rotto in modo che estruda 40 invece che 100 mi sembra assurdo....per ora eviterei di fare a pezzi la stampante....magari controlla che nell'estrusore tutto sia ben saldo e stretto(viti,ruote e ghiere) le stampe che hai fatto come sono uscite? potrebbe essere che ha sempre stampato cosi sotto-estrusa? che diametro di filamento hai impostato nello slicer? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 3 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Ho provato a rimontare tutti i pezzi e l'estrusore è ben fissato. Le stampe erano uscite abbastanza bene, essendo le prime. Ora addirittura non attacca più il filamento al piano. Le impostazioni del filo sono sempre le stesse, come nelle prime stampe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 1 minuto fa, rewoff dice: Ho provato a rimontare tutti i pezzi e l'estrusore è ben fissato. Le stampe erano uscite abbastanza bene, essendo le prime. Ora addirittura non attacca più il filamento al piano. Le impostazioni del filo sono sempre le stesse, come nelle prime stampe... come hai effettuato il test? nello slicer hai impostato il diametro corretto del filamento? che slicer usi? una foto delle stampe? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Per il test ho scaricato il .gcode del test da “dazero “ che deve estrudere 100mm. Come slider ho usato cura, in standard quality 0,2. il diametro del filo non lo trovò, ma le prime stampe fatte così andavano... e foto non posso metterne...non stampa nulla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 6 ore fa, rewoff dice: Per il test ho scaricato il .gcode del test da “dazero “ che deve estrudere 100mm. Come slider ho usato cura, in standard quality 0,2. il diametro del filo non lo trovò, ma le prime stampe fatte così andavano... e foto non posso metterne...non stampa nulla! in questa foto hai il diametro del filo... 1,75 il motore dell'estrusore gira? se non ti stampa dovresti sentire il classico scatto del motore dell'estrusore (se gira) che cerca di spingere il filo ma non ci riesce. fai un video e postalo qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 5 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2020 62099699586__9926BCF2-F022-461B-A6FD-2175A258C29C.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Settembre 2020 Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Se stai stampando il primo layer, nel LCD dice Z 0.45, è un pò tantino Nello slicer che impostazioni hai per il primo layer? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Settembre 2020 Condividi Inviato 5 Settembre 2020 59 minuti fa, Eddy72 dice: Se stai stampando il primo layer, nel LCD dice Z 0.45, è un pò tantino Nello slicer che impostazioni hai per il primo layer? Ciaoo concordo in pieno, sei troppo alto se è il primo layer, facci vedere una schermata di Cura con le impostazione del primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 5 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Il video era già a stampa iniziata. Il primo layer è stato fatto a 0,2 Tra l’altro ho utilizzato i File .gcode presenti nella micro SD, quelli già preimpostati di fabbrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.