Killrob Inviato 6 Settembre 2020 Condividi Inviato 6 Settembre 2020 in ogni caso sei troppo alto, troppa distanza fra ugello e piatto, livella meglio, possibilmente con uno spessimetro e non con un foglio di carta, e rallenta la velocità del primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2020 I parametri direi siano corretti, il livellamento pure, è lo stesso di quando inizialmente le stampe riuscivano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Che il livellamento sia lo stesso ne dubito, se usi le molle stock della stampante si stara facilmente, dai retta controlla il livello che se prima ti stampava e adesso no l'unica variabile è quella se il materiale è lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Ho montato le molle gialle, quelle consigliate sul forum e ritarato tutto bene. ho rifatto una stampa di prova col file pig.gcode all’interno della micro Sd e questo è il risultato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 No.... pessimo risultato, fai un test di flusso, lo trovi nella mia firma in calibrazione assi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo.... sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Il 3/9/2020 at 21:51, rewoff dice: Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una Ender 3 e dopo poche stampe mi ritrovo a non riuscire piu a stampare. Ho notato facendo il test di etrusione classico di 100 mm di filo, che ne escono solo 40 mm. Potrebbe essere un problema del motore passo passo? Come posso verificarlo? Grazie a tutti Nel primo post dice che il test degli E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2020 3 ore fa, Eddy72 dice: Nel primo post dice che il test degli E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm Ciaoo Latampa della foto è stata eseguita senza modificare gli step/mm che da 93 dovrebbero passare a 232,5 che significa 10 minuti di rotella da girare!! 5 ore fa, marcottt dice: è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo.... sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? Non ho modificato niente, non saprei nemmeno come fare. A meno che non sia capitato accidentalmente, ma non so dove si cambiano queste impostazioni. E comunque il motorino non fa strani rumori, sembra che lavori regolarmente... 5 ore fa, Killrob dice: No.... pessimo risultato, fai un test di flusso, lo trovi nella mia firma in calibrazione assi. Cioè, non è quello che ho fatto all'inizio estrudendo 100 mm con l'uscita di soli 40mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 si ma quello è abbastanza generico, il thin wall test di permette di essere molto più preciso 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Settembre 2020 Condividi Inviato 8 Settembre 2020 E comunque significa che va più veloce perché il tempo è lo stesso ma fa più giri per avere stessa lunghezza....Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.