Killrob Inviato 6 Settembre 2020 Inviato 6 Settembre 2020 in ogni caso sei troppo alto, troppa distanza fra ugello e piatto, livella meglio, possibilmente con uno spessimetro e non con un foglio di carta, e rallenta la velocità del primo layer Cita
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Inviato 7 Settembre 2020 I parametri direi siano corretti, il livellamento pure, è lo stesso di quando inizialmente le stampe riuscivano. Cita
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 Che il livellamento sia lo stesso ne dubito, se usi le molle stock della stampante si stara facilmente, dai retta controlla il livello che se prima ti stampava e adesso no l'unica variabile è quella se il materiale è lo stesso. Cita
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Inviato 7 Settembre 2020 Ho montato le molle gialle, quelle consigliate sul forum e ritarato tutto bene. ho rifatto una stampa di prova col file pig.gcode all’interno della micro Sd e questo è il risultato... Cita
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 No.... pessimo risultato, fai un test di flusso, lo trovi nella mia firma in calibrazione assi. Cita
marcottt Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo.... sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? Cita
Eddy72 Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 Il 3/9/2020 at 21:51, rewoff dice: Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una Ender 3 e dopo poche stampe mi ritrovo a non riuscire piu a stampare. Ho notato facendo il test di etrusione classico di 100 mm di filo, che ne escono solo 40 mm. Potrebbe essere un problema del motore passo passo? Come posso verificarlo? Grazie a tutti Nel primo post dice che il test degli E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm Ciaoo Cita
rewoff Inviato 7 Settembre 2020 Autore Inviato 7 Settembre 2020 3 ore fa, Eddy72 dice: Nel primo post dice che il test degli E step/mm gli ha restituito che estrude 40mm invece che 100mm Ma non ho capito se poi l'ha corretti gli E step/mm Ciaoo Latampa della foto è stata eseguita senza modificare gli step/mm che da 93 dovrebbero passare a 232,5 che significa 10 minuti di rotella da girare!! 5 ore fa, marcottt dice: è il risultato coerente di una stampante che gli chiedi 100mm e ne estrude 40.... certo che una sottoestrusione così, se fosse un problema meccanico, dovrebbe creare dei bei rumori nello spingifilo.... sei sicuro di non aver fatto alcuna modifica software o reset ? Non ho modificato niente, non saprei nemmeno come fare. A meno che non sia capitato accidentalmente, ma non so dove si cambiano queste impostazioni. E comunque il motorino non fa strani rumori, sembra che lavori regolarmente... 5 ore fa, Killrob dice: No.... pessimo risultato, fai un test di flusso, lo trovi nella mia firma in calibrazione assi. Cioè, non è quello che ho fatto all'inizio estrudendo 100 mm con l'uscita di soli 40mm? Cita
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 si ma quello è abbastanza generico, il thin wall test di permette di essere molto più preciso 😉 Cita
marcottt Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 E comunque significa che va più veloce perché il tempo è lo stesso ma fa più giri per avere stessa lunghezza....Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.